Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 12 febbraio 2019

Intervista all'autore... Lucrezia Ruggeri

Intervista all'autore...
Lucrezia Ruggeri


Buongiorno lettori,
per questa rubrica oggi vi presento Lucrezia Ruggeri.
Se mi seguite avrete già letto le mie recensioni ad alcune sue opere, ma se ve le siete perse vi lascio qui i link a "Blu", "Il mistero della fenice" e "Il ritorno della fenice".

Diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista.


1 - Raccontaci di te.
Sono una studentessa universitaria che vive da sempre in Alto Adige e ha una passione per la natura, i film belli, le canzoni dei cartoni animati e ovviamente i libri!

2 - Quando è nata la passione per la scrittura?
Da ragazzina, quando mi divertivo a inventare storie per mio fratello.

3 - Quali sono i libri e / o racconti che hai pubblicato finora?
Io adoro i fantasy, infatti ho pubblicato una bella dilogia e spero presto di scriverne altri, poi ho tre storie romantiche (beh, Blu fa anche piangere tantissimo però è romantica!).

4 - Da cosa trai ispirazione per le tue storie?
Dalla vita di tutti i giorni.

5 - I personaggi sono meramente inventati o ricalcano qualche persona reale?
Di solito, anche se non voglio, finiscono tutti col somigliare a qualcuno che conosco!

6 - Cosa ne pensi del self publishing?
Le case self non sono super perfette però stanno migliorando e sono belle perché permettono a chi scrive di pubblicare senza essere miliardario.

7 - Se a tua volta sei un autore self curi da solo ogni fase di pubblicazione o ti avvali di qualche collaboratore (esempio: agenzie letterarie, correttori di bozza, illustratori, ecc.)?
Ho i miei “schiavi” di fiducia!

8 - Cosa ne pensi delle case editrici a pagamento?
Che non sono così perfette come credono.

9 - Ultimamente stai lavorando a qualche nuova opera?
Sì ma a rilento, infatti uscirà l’anno prossimo.

10 - Come concili la passione per la scrittura con la vita personale e quotidiana?
Con molta calma.

11 - A quale autore / autrice ti ispiri, se ti ispiri?
Adoro Bianca Pitzorno ma anche Glenn Cooper (proprio simili!).

12 - Qual è il tuo libro preferito?
Quello da cominciare.

13 - Cosa ne pensi del mondo dell’editoria in generale?
Potrebbe essere più valorizzato.

14 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, blog personale, ecc.)?
Poi sono anche su fb, mewe, pinterest, wattpad, tumblr e goodreads: i contatti li trovate tutti sul blog.


Grazie infinite Lucrezia per aver accettato questa intervista. Ne sono proprio contenta ed è proprio bello che la tua passione sia nata da piccola, inventando storie per tuo fratello.
Spero che sia piaciuta anche a voi e fatemi sapere se conoscevate questa brava autrice e se avete letto i suoi libri.


Buona lettura!

20 commenti:

  1. Bella anche questa intervista!
    Certo che a Lucrezia piacciono due autori proprio simili :-)
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Abbiamo visto il commento e pensato di venire a fare un giretto sul tuo blog! Molto bello e interessante! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. Bella intervista! Leggerò le tue recensioni dei libri di questa autrice perché ne ho sentito parlare ma non ho mai letto niente di suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante, anche Lucrezia ne sarà felice :)

      Elimina
    2. Grazie Maria T, e se un giorno vorrai leggere i miei libri sarò ancora più felice!

      Elimina
  4. Bellissima intervista, lei poi ha un viso dolcissimo ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie Ilaria per l'intervista, come sempre per colpa dell'università arrivo tardi :-(
    La condivido sui miei social e sul blog!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te Lucrezia!
      E tranquilla, nessun ritardo, prima l'università ci mancherebbe ;)
      Un bacio!

      Elimina
  6. Bella intervista e belle risposte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Mi piace lo stile di Lucrezia, sempre molto scorrevole e piacevole.
    Bellissima intervista!

    RispondiElimina
  8. Bellissima intervista. Si vede che è una ragazza brillante.

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)