Al via la VII edizione del concorso
‘Le più belle frasi d’amore’.
Novità:
il Premio Speciale ‘Io Amo Lo Sport’
Il contest è gratuito.
Gli elaborati migliori saranno pubblicati in un ebook
Buongiorno lettori,
oggi vi lascio con il comunicato stampa della M&L, la quale organizza un contest molto bello e interessante.
Spero che parteciperete numerosi...
Parte l’11 gennaio 2019 la settima edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', organizzato da M&L. I migliori elaborati saranno inseriti nell'ebook già disponibile su Amazon Kindle 'Le più belle frasi d'amore', che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2018 (e costantemente tra i 10 libri di poesie più letti della classifica di Amazon).
Il concorso è completamente GRATUITO e aperto a tutti.
Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e classica. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.) e poesia. Gli elaborati non possono superare le 20.000 battute.
Per quanto riguarda la sezione ‘Fan-Fiction’, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi legati al ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, saga amatissima dai giovani creata da Diletta Nicastro ed incentrata sul Patrimonio Unesco. Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove. Ovviamente si possono utilizzare anche i personaggi inseriti nello spin-off 'Un principe per Agla'.
La sezione ‘classica’ invece è a tema libero, purché si parli d’amore.
Sarà inoltre per il terzo anno consecutivo il Premio Speciale Raffaella Spera, in memoria della poetessa scomparsa nel 2017, a chi meglio saprà cantare l'amore appassionato.
Novità di quest’anno, infine, l’assegnazione del Premio Speciale ‘Io Amo lo Sport’, a chi saprà meglio raccontare la passione per la pratica sportiva (qualsiasi disciplina olimpica è ammessa al concorso). Può essere un elaborato inserito nella sezione classica o nella sezione fan-fiction.
Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2019. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale FaceBook, Twitter e Instagram de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all'uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L già edite. I migliori elaborati, inoltre, saranno inseriti nell’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’.
Nato da un’idea della professoressa Anna Maria de Majo (Consigliere del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile di Roma), il concorso abbraccia con entusiasmo l’idea di un premio dedicato allo sport. “L'uscita dello sport romance 'Un principe per Agla', incentrato sulla pallavolo femminile, ha dimostrato quanto, specialmente i giovani, vivano per lo sport e quanto lo sport aiuti a superare momenti difficili. Abbiamo quindi ideato questo premio speciale dedicato a tutti coloro che vorranno condividere le loro esperienze di vissuto sportivo, fatto di vittorie o sconfitte, di gioia o dolore, di crescita personale", dichiara la Nicastro.
Regolamento completo su www.ilmondodimauroelisi.it.
Per visionare l’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’:
Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:
Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it
Facebook: www.facebook.com/ ilmondodimauroelisi
Twitter: @IlmondodiMeL
Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi
YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi
GoUnesco: Diletta Nicastro
Linkedin: Diletta Nicastro
Buona lettura!
Buona lettura!
Fanfiction??? No, guarda, preferisco scrivere libri (e guadagnarci!).
RispondiEliminaBaci!
Grazie per essere passata :)
EliminaUn bacio!
Ciao Olivia, c'è anche la categoria Amore Classico! Baciii
EliminaCiao, sembra interessante ma non fa per me
RispondiEliminaGrazie per essere passata comunque :)
Eliminati lascio un salutino, non penso proprio di partecipare cmq grazie per l info!
RispondiEliminaGrazie per essere passata lo stesso :)
Elimina