UN'ESTATE MAGICA
di
OLIVIA HESSEN
Genere: raccolta di racconti LGBT / Romantico
Edizione: StreetLib Selfpublishing (2018)
Buongiorno lettori,
eccomi a recensirvi una raccolta di tre racconti molto belli della mia amica / collega blogger Olivia Hessen, qui di seguito vi lascio i suoi contatti:
Buongiorno lettori,
eccomi a recensirvi una raccolta di tre racconti molto belli della mia amica / collega blogger Olivia Hessen, qui di seguito vi lascio i suoi contatti:
- BLOG: https://olivialascrittrice.blogspot.it/
- PAGINA GOODREADS: https://www.goodreads.com/author/show/15196191.Olivia_Hessen
- PAGINA WATTPAD: https://www.wattpad.com/user/OllyHess
- Il trasloco: Jess sta traslocando, quindi sistema tutta la sua roba in scatoloni, ma non è il primo trasloco che affronta, a causa del lavoro del padre da giovane ne ha fatti parecchi... e sua madre gli ha insegnato che bisogna sempre pulire la casa per lasciarla in ordine per i prossimi che l'abiteranno. Questo insegnamento lo mette in atto, per pulire a fondo sposta un mobile e trova una penna e un foglio. Lo legge e rimane pietrificato: il foglio è firmato da Phil, il suo ex, dove spiega il motivo della sua scomparsa. Cosa sarà successo?
- Non è mai troppo tardi: Ophelia chiama suo fratello Flinn, e gli dice che il nonno è in punto di morte, così lo costringe ad andare nella loro vecchia casa. Flinn però non è dispiaciuto delle condizioni di salute del nonno, questo perché quando vivevano a casa è sempre stato picchiato da lui, e solo quando è stato abbastanza grande per andare al college ha potuto lasciare la casa e da allora non ha più messo piede in quella villa. Quel lontano giorno però aveva chiesto al suo ragazzo Jeremy di andarsene con lui... ma Jeremy non lo seguì... come mai?
- Finzione o realtà?: La sorella di Chris si sposa e lui chiede al suo amico / coinquilino Steve di accompagnarlo al matrimonio, ma non solo! Gli chiede anche di fingersi il suo ragazzo per evitare le domande inopportune e stressanti della famiglia. Steve accetta, ma c'è un grande problema: Steve è da sempre innamorato di Chris. Cosa succederà durante il matrimonio?
Io non sono un'amante delle storie romantiche, ma queste mi sono piaciute davvero molto, forse perché in ognuna si nascondeva un filo di mistero e un pizzico di dramma e anche ironia, creando perciò un bel mix.
Lo stile di Olivia è molto semplice e diretto, ma capace di coinvolgere il lettore, infatti ho letto i racconti molto velocemente per scoprire cosa succedesse.
I personaggi, nonostante si trattino di racconti e quindi composti da poche pagine, sono abbastanza delineati fisicamente e psicologicamente.
Perfetti racconti per passare un pomeriggio in tranquillità e per sognare.
Sono curiosa di scoprire anche le altre opere di Olivia, qui vi lascio i link con le mie segnalazioni:
- Il segreto di Fosco (romanzo);
- Tutta colpa di Buck (romanzo);
- Magia d'inverno (racconto);
- Esotico mistero (racconto).
Buona lettura!
Non sai quanto sono felice che ti sia piaciuto il libro, grazie per la tua sincera recensione!
RispondiEliminaE speriamo che anche gli altri libri possano emozionarti :-)
Ma figurati, grazie a te per aver scritto questi bei racconti ;)
Elimina