Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 10 settembre 2018

UN'ESTATE MAGICA di OLIVIA HESSEN

UN'ESTATE MAGICA
di
OLIVIA HESSEN


Genere: raccolta di racconti LGBT / Romantico

Edizione: StreetLib Selfpublishing (2018)


Buongiorno lettori,

eccomi a recensirvi una raccolta di tre racconti molto belli della mia amica / collega blogger Olivia Hessen, qui di seguito vi lascio i suoi contatti:
I tre racconti accomunano il tema dell'amore LGBT, infatti i protagonisti sono tutti maschi gay, ma passiamo a scoprirli uno a uno:
  • Il trasloco: Jess sta traslocando, quindi sistema tutta la sua roba in scatoloni, ma non è il primo trasloco che affronta, a causa del lavoro del padre da giovane ne ha fatti parecchi... e sua madre gli ha insegnato che bisogna sempre pulire la casa per lasciarla in ordine per i prossimi che l'abiteranno. Questo insegnamento lo mette in atto, per pulire a fondo sposta un mobile e trova una penna e un foglio. Lo legge e rimane pietrificato: il foglio è firmato da Phil, il suo ex, dove spiega il motivo della sua scomparsa. Cosa sarà successo?
  • Non è mai troppo tardi: Ophelia chiama suo fratello Flinn, e gli dice che il nonno è in punto di morte, così lo costringe ad andare nella loro vecchia casa. Flinn però non è dispiaciuto delle condizioni di salute del nonno, questo perché quando vivevano a casa è sempre stato picchiato da lui, e solo quando è stato abbastanza grande per andare al college ha potuto lasciare la casa e da allora non ha più messo piede in quella villa. Quel lontano giorno però aveva chiesto al suo ragazzo Jeremy di andarsene con lui... ma Jeremy non lo seguì... come mai?
  • Finzione o realtà?: La sorella di Chris si sposa e lui chiede al suo amico / coinquilino Steve di accompagnarlo al matrimonio, ma non solo! Gli chiede anche di fingersi il suo ragazzo per evitare le domande inopportune e stressanti della famiglia. Steve accetta, ma c'è un grande problema: Steve è da sempre innamorato di Chris. Cosa succederà durante il matrimonio?
Bellissimi racconti tutti e tre, originali ed emozionanti.
Io non sono un'amante delle storie romantiche, ma queste mi sono piaciute davvero molto, forse perché in ognuna si nascondeva un filo di mistero e un pizzico di dramma e anche ironia, creando perciò un bel mix.
Lo stile di Olivia è molto semplice e diretto, ma capace di coinvolgere il lettore, infatti ho letto i racconti molto velocemente per scoprire cosa succedesse.
I personaggi, nonostante si trattino di racconti e quindi composti da poche pagine, sono abbastanza delineati fisicamente e psicologicamente.
Perfetti racconti per passare un pomeriggio in tranquillità e per sognare.
Sono curiosa di scoprire anche le altre opere di Olivia, qui vi lascio i link con le mie segnalazioni:


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. Non sai quanto sono felice che ti sia piaciuto il libro, grazie per la tua sincera recensione!
    E speriamo che anche gli altri libri possano emozionarti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, grazie a te per aver scritto questi bei racconti ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)