Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 8 luglio 2018

Premio: Il B.B.B. Award

Premio:

Il B.B.B. Award


Oggi torno con un nuovo premio assegnatomi dalle bravissime blogger Francesca del blog I Libri di Francesca A. Vanni (qui il suo post di nomina) e Diletta del blog La cantastorie dei boschi (qui il suo post di nomina).

Questo premio è stato proprio creato da Francesca... e ringrazio davvero di cuore sia lei che Diletta per avermi nominato!

Di cosa si tratta?
Il premio è il “B.B.B. award” là dove B.B.B. sta per Bastiano Baldassarre Bucci, famoso protagonista de “La Storia Infinita” di M. Ende... ma vi confesso che io non l'ho mai letto, e neanche guardato il film, ma prima o poi arriverà anche il suo turno ;)


Regole:
- ringraziare chi vi ha dato il premio e prendere il banner;
- rispondere alle domande;
- girare il premio ad almeno tre blogger.

Allora adesso passo a rispondere alle domande:

1 - cosa sono per te i libri?
Per me i libri sono dei viaggi. Con loro puoi andare ovunque, in qualunque parte del mondo, scoprire anche mondi nuovi, e muoverti anche nel tempo, dal passato al futuro. Puoi conoscere tantissime persone.

2 - consiglieresti mai un libro?
Io consiglio sempre i libri.

3 - copertina, titolo, numero di pagine: ti fai influenzare da questi tre elementi nella scelta di un libro?
Non mi faccio influenzare, ma naturalmente quando compro un libro la prima cosa che mi colpisce è la copertina, poi il titolo e poi la sinossi.

4 - autori nuovi: sì o no?
Da quando ho aperto il blog ho scoperto tantissimi autori nuovi, soprattutto esordienti, e moltissimi dei loro libri mi sono piaciuti... quindi sì, autori nuovi!

5 - libri semi/auto pubblicati: sì o no?
Anche per questa risposta è grazie al mio blog che ho conosciuto il mondo dell'autopubblicazione, e non per questo i libri sono inferiori a quelli pubblicati dalle case editrici. Infatti anch'io sono entrata a far parte di questo mondo ;)

6 - leggi più libri insieme o uno alla volta?
In genere leggo 2 / 3 libri alla volta.

7-il libro che vorresti aver scritto?
Beh, il mio romanzo preferito: "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien.


Bene, spero che le mie risposte vi siano piaciute, ora nomino:

Spero che questo post vi sia piaciuto, ora vado avvisare le blogger della nomina.

Buona lettura!

8 commenti:

  1. Mah, non so chi sia questa Ilaria che scrive libri ;-)
    Scherzi a parte, bellissime le tue risposte, anche se una tirata di orecchie per non aver mai letto La storia infinita te la dovrei dare!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... chissà chi è questa Ilaria? ;)
      Ahahah... dai prometto che lo leggerò.
      Grazi ancora per avermi nominato, un bacio.

      Elimina
  2. Bellissime risposte Ilaria, molte sono uguali alle mie, abbiamo le stesse idee ai riguardo e ne sono molto felice. Un abbraccio grande e grazie ancora per aver partecipato! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!
      Sì, è vero, ho notato che abbiamo idee simili.
      Baci.

      Elimina
  3. Mercì, che onore!
    Rispondo qui :-)

    1 - cosa sono per te i libri?
    Per me i libri sono delle storie d'amore con mondi e personaggi ancora sconosciuti!

    2 - consiglieresti mai un libro?
    Oui!

    3 - copertina, titolo, numero di pagine: ti fai influenzare da questi tre elementi nella scelta di un libro?
    No, preferisco leggere sempre un libro senza pregiudizi.

    4 - autori nuovi: sì o no?
    Sì!

    5 - libri semi/auto pubblicati: sì o no?
    Oui, certamente. L'autpubblicazione è un'ottima risorsa per scrittori e lettori!

    6 - leggi più libri insieme o uno alla volta?
    Uno per me, uno per i miei figli!

    7-il libro che vorresti aver scritto?
    "Les Miserables" di Victor Hugo.

    RispondiElimina
  4. Scusami, lo so che sono vagamente in ritardo :-)
    Dai, rimedio al volo!

    1 - cosa sono per te i libri?
    Per me i libri sono dei viaggi, la penso esattamente come Ilaria!

    2 - consiglieresti mai un libro?
    Lo faccio, lo faccio.

    3 - copertina, titolo, numero di pagine: ti fai influenzare da questi tre elementi nella scelta di un libro?
    Ovviamente la copertina mi colpisce, poi però vado oltre e leggo il libro!

    4 - autori nuovi: sì o no?
    Sì, mai fermarsi al "noto" e basta.

    5 - libri semi/auto pubblicati: sì o no?
    Non mi faccio problemi, anche perché pure io pubblico con una casa self.
    Anzi, ho scoperto autori e autrici bravissimi che pubblicano in self!

    6 - leggi più libri insieme o uno alla volta?
    Di solito leggo 2 libri insieme!

    7-il libro che vorresti aver scritto?
    Ah, mica facile! Direi "Fahrenheit 451" di Bradbury.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle risposte!
      E davvero particolare il libro "Fahrenheit 451" ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)