Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 12 luglio 2018

ELEINDA UNA LEGGENDA DAL FUTURO di VALENTINA BELLETTINI

ELEINDA
UNA LEGGENDA DAL FUTURO
di
VALENTINA BELLETTINI


Genere: romanzo Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-fi / Fantascienza

EdizioneSelf publishing (2017 nuova edizione - 2014 prima edizione)


Buongiorno lettori,

oggi sono felicissima di recensire il romanzo Eleinda - Una leggenda dal futuro di Valentina Bellettini, blogger di Universi Incantati, dato che è un romanzo che mi incuriosiva parecchio e che vi anticipo mi ha lasciato senza parole.
Prima di tutto avevo già letto il prequel Eleinda Prequel - La vita prima della leggenda (qui la mia recensione) e potete leggerlo anche voi e scaricarlo gratis, semplicemente iscrivendovi alla newsletter di Eleinda (qui il link).
Nel prequel avevo incontrato per la prima volta tutti i personaggi principali, che poi ho conosciuto in questo romanzo, e già mi avevano conquistato nel racconto prequel.
Il romanzo narra così essenzialmente la vita di Eleonora, che si trasferisce a Milano e si iscrive all'università alla facoltà di medicina.
Sfortunatamente legge un annuncio per la ricerca di una coinquilina e dato che sia il posto che il prezzo sono buoni accetta... ma il suo coinquilino non è dei migliori.
Intanto la European Technology lancia il progetto migliore amico e il mondo impazzisce a questa novità, e tutti ne vogliono uno... tutti tranne la nostra protagonista, ma il suo coinquilino per conquistarla glielo regala.
All'inizio Eleonora non vuole accettarlo, quella cosa va contro ogni legge della natura, ma alla fine la curiosità prende il sopravvento e si avvicina... e assiste alla nascita!
Un esserino di colore indaco salta fuori. Eleonora non sa dire che animale sia: ha la pelle squamosa, il collo lungo e una lunga coda che termina con la punta a forma di cuore.
Decise quindi di restituirlo alla European Technology... ma entrata nel complesso, l'animaletto fugge, guidandola nei lunghi corridoi... fino a farle recuperare dei dati top secret.
Eleonora poi scappa e grazie all'aiuto di un simpatico vecchietto e del nipote, che gestiscono una fattoria fuori Milano, riesce a nascondersi, anche se non rivela - all'inizio - la presenza dell'animaletto, che decide di chiamare Indaco.
Leggendo poi i documenti top secret, Eleonora scopre la vera identità di Indaco: è un drago!
Gli eventi poi la portano in giro per il mondo alla ricerca di altri draghi... e della verità!
Amanti del fantasy e non solo, non lasciatevi scappare questo meraviglioso romanzo!
La trama è originale e ben strutturata, creando un bel mix di fantasy, fantascienza e anche molto amore (anche se di un amore non comune). Il tutto è così coinvolgente, misterioso e avventuroso che è impossibile staccarsi dal libro, si vuole arrivare presto alla fine (con un finale spaventoso, che mette i brividi) per scoprire come finirà l'avventura di Eleonora e Indaco.
I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati, fisicamente e psicologicamente, e parlo sia dei personaggi umani che dei personaggi dragheschi.
Lo stile è semplice e scorrevole, in grado di ipnotizzare il lettore, trasportandolo nella storia, come se viaggiasse, o meglio, volasse in groppa a Indaco.
Numerosi sono i colpi di scena, e durante la storia si comprende anche il perché del titolo così insolito: "Eleinda", che infatti non avevo capito all'inizio.
Inoltre nel romanzo si possono trovare molte ottime tematiche: come lo sfruttamento della tecnologia, il problema dei prodotti OGM, lo sfruttamento della natura e degli animali e la manipolazione genetica. Tutte tematiche che fanno riflettere molto e vi lascio anche una frase che mi ha colpito parecchio perché è anche un mio pensiero: "<<Terremoti, tsunami, spostamento dell'asse terrestre, stravolgimento climatico... le forze della natura vogliono ribellarsi al male che hanno subito per mano dell'uomo>>, continuò Suan Ni."
Cosa posso dirvi ancora, oltre a consigliarvi di comprare questo libro?
Che anche a me piacerebbe un sacco avere un drago per amico... e a voi?
Davvero tantissimi grazie a Valentina per la sua storia (e la ringrazio ancora molto anche per avermi citato nei ringraziamenti, sei stata gentilissima Valentina!)... non vedo l'ora di continuare l'avventura di Eleonora e Indaco... e soprattutto addentrarmi maggiormente nel regno dei draghi.

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

4 commenti:

  1. Ciao, sembra interessante! Grazie per la recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      E' davvero meraviglioso. Non lasciartelo scappare ;)

      Elimina
  2. Ma che sorpresa! Grazie, Ilaria! 😍 Sono felicissima che ti abbia coinvolto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero a te, per questa stupenda storia.
      Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)