Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 19 aprile 2018

HOURGLASS di CLAUDIA GRAY

HOURGLASS
di
CLAUDIA GRAY


Genere: romanzo urban fantasy / young adult

Edizione: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano (2011)


Buongiorno lettori,

Le avventure di Bianca e Lucas non sono ancora finite!
Non li conoscete? Allora qui vi lascio il post con la biografia e bibliografia di Claudia Gray, dove potrete trovare i link alle recensioni dei due romanzi precedenti della saga.
Ora partiamo a raccontarvi l'avventura di questo romanzo: per rimanere insieme, dopo l’attacco dall’accademia di Evernight, i due innamorati si rifugiano in una cellula della Croce Nera (dove naturalmente la ragazza, che ha rinnegato tutto – famiglia, amici e la sua vera natura vampirica – deve mantenere la sua identità segreta, anche con l’amica Raquel).
La sete da vampiro però comincia a farsi sentire e a risucchiarla nel suo vero mondo… in più anche gli spettri si mettono sulle sue tracce!
Cosa succederà? L'impensabile!
Un romanzo in cui molte volte sono rimasta letteralmente a bocca aperta… c’è di tutto e di più: fughe d’amore, tradimenti, lotte tra vampiri e cacciatori… e gli spettri!
Un libro che si legge senza fiato, catturando l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine.
Lo stile dell’autrice è immutato, semplice e fresco, e forse è anche per questo che il romanzo risulta piacevole, coinvolgendo il lettore nelle avventure (e disavventure) dei due giovani amanti.
Ciò che continua a deludermi di questa saga sono i personaggi. Troppo poco caratterizzati e a tratti credibili, in più in questo volume anche Bianca lascia un po’ a desiderare. Forse sbaglio io, ma la mia visione delle saghe rappresenta dei personaggi (specialmente i protagonisti) che maturano nel corso della storia, qui invece Bianca (che nei precedenti libri mi piaceva) pare regredire. Ha deciso di seguire Lucas, di andare contro ai suoi genitori e alla sua natura vampirica (o qualunque creatura sia)? Okay! Ha fatto delle scelte, ma molte volte si lagna come una bambina, incolpando tutti coloro che le stanno intorno. A mio parere questo porta solamente il lettore a cominciare a detestarla e chiedersi come faccia Lucas ad amarla (anche se lui non è tanto meglio, i due si fanno le ripicche come i bambini, ma nelle situazioni in cui si trovano dovrebbero prima pensare a salvarsi la pelle).
In ogni caso, nonostante i personaggi, la storia merita davvero una lettura… in più si può trarne anche una morale (per quanto scontata sia) ovvero che nessuno può sfuggire al proprio destino, neppure Bianca!

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

4 commenti:

  1. Ciao, ti ho nominata al My World Award! Qui il link: http://lovingbooks89.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao!
      Sì molto bella... e grazie per essere passata :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)