Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 5 febbraio 2018

RISOLUZIONE di CLAUDIA PIANO

RISOLUZIONE
di
CLAUDIA PIANO


Genere: racconto fantasy / fantascienza

Edizione: self publishing (2017)


Buongiorno lettori, 
oggi sono felicissima di recensire questo racconto… e per chi conoscesse già l’autrice, sa che questo significa tornare ad Armonia!
Se ancora non conoscete la storia di Giulia e Pietro, della lotta tra Musimaghi e Tecno, della favolosa scuola di Armonia e dei meravigliosi animusiqui vi lascio il link al post con la biografia e bibliografia di Claudia Piano, con tutte le mie recensioni su Armonia Saga (composta da romanzi e da racconti, più una raccolta di racconti dov’è presente anche un mio scritto).
Per chi invece conosce già la saga, Risoluzione è ambientata due anni dopo gli eventi narrati nel racconto La melodia di Natale, Giulia ha vent’anni, insegna nella scuola di Armonia e addestra anche i giovani Guardiani… già, nonostante le ostilità con i Tecno siano finite da tempo, si è deciso di non sciogliere il corpo, ma cambiargli l’incarico: ora il loro compito è il mantenimento della pace.
Giulia però, essendo giovane e donna, spesso viene messa in discussione… e sarà proprio il capitano Discord in questo caso a sottovalutare l’animo dolce, amorevole e altruista della nostra protagonista.
Cosa spinge a fare alle giovani reclute il capitano Discord?
Una cosa che mi ha fatto venire la pelle d’oca: usare gli animusi (in particolare i canorsi) per attaccare!
Queste povere creaturine diventano rabbiose, piene di dolore e rabbia… riuscirà Giulia a salvarle e far riallacciare il legame con i loro Musimaghi?
Cosa dire?
Io sono innamorata della saga di Armonia, mi piacciono le storie, i personaggi, l’ambientazioni… e soprattutto gli insegnamenti che si possono trarre.
Lo stile dell’autrice è sempre molto semplice, ma pieno di emozioni che mi fa sognare ogni volta, quasi riuscissi a vedere i personaggi in carne e ossa.
Ancora una volta un mega grazie a Claudia Piano per averci portato di nuovo su quel lontano pianeta illuminato da due lune (una rossa e l’altra verde), per farci scoprire come continua la vita dei personaggi che abbiamo amato nella saga principale e per farci amare sempre di più Armonia.
Spero di leggere ancora altri romanzi e racconti di questa stupenda saga.

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO                   
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)