Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 2 febbraio 2018

5 cose che... #4 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

5 cose che...
#4
5 libri che vorrei vedere sul grande schermo


Buongiorno lettori,
è venerdì... quindi appuntamento con la rubrica 5 cose che... ideata dal blog Twins Book Lovers.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.


Oggi parliamo di:
5 libri che vorrei vedere sul grande schermo




  • L'Imperatrice della Tredicesima Terra di Ilaria Vecchietti.
Ahahah... sono troppo egoista ed egocentrica se inserisco il mio primo libro?
Mi piacerebbe molto vedere la storia interpretata da attori e proiettata al cinema... però dato i vari cambi di scene e situazioni, più tutti gli eventi narrati in queste ben 416 pagine, un film solo non basterebbe. Forse sarebbe meglio dedicargli una serie tv.
Voi cosa dite? Soprattutto per chi lo ha già letto.
Per chi non lo conoscesse qui vi lascio il link alla pagina dove trovate la sinossi e i vari link alle recensioni avute. Altrimenti chiedetemi pure direttamente informazioni, sia nei commenti qui sotto o per mail (ila.vecchietti@gmail.com).



  • Dodici porte - Io sono Lunar di Daisy Franchetto.
Bellissimo romanzo, ricco di emozioni e insegnamenti, primo di una trilogia.
Sarebbe davvero un grande film!
Qui la mia recensione: Dodici porte - Io sono Lunar di Daisy Franchetto.



  • La biblioteca dei morti di Glenn Cooper.
Sono innamorata dei romanzi di Cooper (il quale è diventato uno dei miei autori preferiti)... e spero che prima o poi vengano prodotti i film basati sui suoi romanzi. A partire da quello di esordio.
Qui la mia recensione: La biblioteca dei morti di Glenn Cooper.




  • La melodia sibilante di Claudia Piano.
Altro romanzo (anzi l'intera saga, compresi i racconti!) che mi piacerebbe vedere sul grande schermo è la storia di Giulia e Pietro, più tutti gli altri personaggi... e soprattutto gli animusi.
Chi sono gli animusi?
Beh venite a scoprirlo con la mia recensione: La melodia sibilante di Claudia Piano.



  • Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri.
E come ultima proposta vi lascio con un romanzo pieno di emozioni proveniente dalla magica terra sarda, con protagonista Iannetta... creduta una coga!
Qui la mia recensione: Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri.




Spero che vi sia piaciuta anche questa puntata.
E voi quali romanzi vorreste vedere al cinema?



Buona lettura!

52 commenti:

  1. E perché no, scusa?
    Un po' di narcisismo ci vuole :-) Anche io vorrei vedere il mio romanzo, "Nel tuo nome" sul grande schermo ;-)
    Poi vorrei anche vedere la Divina Commedia: dico, ti immagini che film bellissimo?
    E anche un libro poco noto ma stupendo di Ira Levin: "Questo giorno perfetto", insieme a un fantasy italiano (non ricordo l'autore) che si intitola "Agarttha e la sfida dei cinque".
    Baci

    ps: no, di Cooper finora ho letto solo i libri di cui parlavamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena riesco prenderò il tuo libro :)
      Ma sai che non avevo pensato alla "Divina Commedia"... adesso mi piacerebbe proprio vederne il film.
      I libri da te citati non li conosco... cercherò qualche recensione.
      Di Cooper allora ti consiglio la trilogia di "Dannati" ;)

      Elimina
  2. D'accordo con le tue idee, ma io vorrei anche "Ascolta il mio cuore" della Pitzorno e "Cuore di ciccia" della Tamaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li conosco questi libri, cercherò qualche recensione ;)

      Elimina
  3. Ciao, dunque, a parte il tuo che sto leggendo (sono a pagina 161), gli altri non li ho mai letti; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-16-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per leggere il mio libro, spero che ti stia piacendo :)
      Sono passata sul tuo blog ;)

      Elimina
  4. Ciao!!! "La biblioteca dei morti" mi è piaciuto moltissimo come romanzo e direi che ha delle ottime basi per essere trasformato in un bellissimo film *_*

    RispondiElimina
  5. La biblioteca dei morti al cinema sarebbe un gran bel vedere :)

    RispondiElimina
  6. Bella lei che mette il suo libro! ahhahaah hai fatto bene è giusto pensare in grande...sempre!

    Non conosco nessun libro che hai messo. Devo andare a leggermi la tua recensione della Roggeri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ;)
      Dai, leggi le recensioni così magari qualcuno ti piace.

      Elimina
  7. Non conosco nessuno di questi libri anche se mio fratello adora Gleen Cooper quindi penso sarebbe sicuramente d'accordo con te :p

    RispondiElimina
  8. Non ho letto nessuno di questi libri purtroppo :(

    Ti lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggere le mie recensioni, magari qualcuno ti piace ;)
      Adesso passo sul tuo blog.

      Elimina
  9. Conosco solo la biblioteca dei morti e sarebbe interessante vederla in tv

    RispondiElimina
  10. Le dodici porte... bello e hai ragione! Sarebbe un bel film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero... e sono curiosa di leggere anche i seguiti. Tu li hai letti?

      Elimina
  11. Anche io adoro Glenn Cooper e mi piacerebbe vedere i film tratti dai suoi libri. Hai fatto bene ad inserire il tuo libro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cooper è uno dei miei autori preferiti, qui ho inserito il solo il suo primo romanzo... ma anche gli altri mi piacerebbe vederli al cinema.

      Elimina
  12. E' normale voler vedere un proprio lavoro sotto una diversa forma, magari proprio sul grande schermo o in tv! ;)
    Non ne ho letto nessuno di quelli da te citati però, e la lista si allunga sempre più xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, tra questa rubrica e le segnalazioni la mia lista è praticamente infinita :)

      Elimina
  13. Che dire, penso che i romanzi di Glenn Cooper si prestino molto bene al grande schermo!

    RispondiElimina
  14. Ciao ! dei libri che hai citato ho letto solo Cooper e mi trovi perfettamente concorde nella scelta ^^

    RispondiElimina
  15. Il cuore selvatico mi ispira 👍😊
    Sono diventata lettrice fissa 😊

    RispondiElimina
  16. Anche io vorrei vedere il mio romanzo al cinema... e quasi quasi vorrei interpretare la protagonista XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena riesco verrò a curiosare che tipo di romanzo hai scritto... così magari lo leggerò ;)

      Elimina
  17. Non ne ho letto nessuno di quelli che hai presentato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggere le mie recensioni, magari qualcosa ti incuriosisce ;)

      Elimina
  18. Un film tratto da "La biblioteca dei morti" sarebbe fantastico!

    RispondiElimina
  19. Dei libri che hai nominato purtroppo non ho ancora avuto il piacere di leggerne nessuno, ma sembrano tutti interessanti!

    RispondiElimina
  20. In effetti i libri di Cooper si prestano a essere trasposti al cinema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo che possano essere dei film davvero molto belli.

      Elimina
  21. Ciao, non conosco i libri che hai citato a parte la biblioteca dei morti che non ho ancora letto!

    RispondiElimina
  22. Ciao =), non ho letto nessuno di questi libri, ma m' ispira Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri e l' aggiungo in WL!!

    RispondiElimina
  23. Un film su La biblioteca dei morti sarebbe spettacolare

    RispondiElimina
  24. Ciao Ila! Concordo pienamente su Il cuore selvatico del ginepro, adoro la Roggeri, e anche sulla biblioteca dei morti <3

    RispondiElimina
  25. Ciao Ilaria!! Non scrivo ma capisco la curiosità di vedere una propria opera sul grande schermo :P Piacerebbe molto anche a me vedere al cinema La biblioteca dei morti e Vanessa Roggeri è un'autrice che mi incuriosisce molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai letto ancora niente della Roggeri, ti consiglio di provare con il suo romanzo d'esordio (che è quello che ho citato nel post) ;)

      Elimina
  26. Glenn Cooper sarebbe adatto a diventare una autore da film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le sue storie sono molto coinvolgenti. E ci vedrei bene dei film!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)