Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 31 gennaio 2018

I CONSIGLI DELLA LEAGUE #GENNAIO 2018

I CONSIGLI DELLA LEAGUE
#GENNAIO 2018

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica ideata dalla blogger Consuelo del Blog Palle di neve di CoI Consigli della League, che prende spunto dal nome del gruppo Facebook Blogger Leagueil quale riunisce blogger, autori e lettori.



Scopriamo i consigli di questo mese:








Io vi consiglio: Corpi freddi” di Kathy Reichs.
Ultimamente ho letto un nuovo romanzo di Kathy Reichs, con protagonista l’antropologa forense Temperance Brennan... e l’ho amato! Per cui non posso che consigliarvi il primo libro della serie. Questi romanzi sono dei perfetti thriller, originali, emozionanti, pieni di suspense, ma la caratteristica fondamentale (e che adoro e mi lasciano sempre senza parole) sono le precise e dettagliate “spiegazioni mediche” che la protagonista fornisce durante le analisi delle ossa dei cadaveri, in quanto quello è il suo lavoro principale... per poi essere sempre coinvolta nei vari casi.








Franci di Libri, libretti, libracci consiglia "Half Bad", primo libro dell’omonima trilogia di Sally Green.
Un libro che parla di diversità, di discriminazione e anche di violenza, oltre che del grande perno centrale che costituisce l'intera storia e plasma lo stesso protagonista: la lotta tra bene e male, tra luce e oscurità. Ma ci sono milioni, anzi miliardi, di sfumature tra l'uno e l'altro che rendono tutto più complesso e contorto e difficile da comprendere e soprattutto prevedere...una lettura quindi che ho adorato e che consiglio di leggere a chi è in cerca di una storia di magia, incentrata sul potere e sulla battaglia universale che permea ogni libro fantasy che si rispetti, con un protagonista da decifrare come il più appassionante dei rompicapi.








Erika di I libri: lo specchio dell’anima consiglia “Dimmi che ti manco” di L.E Bross.
Una storia d'amore che sa di passato, presente e futuro. Una storia che ci dimostra come il destino ci raggiunge sempre, che le persone che per noi sono importanti vanno tenute strette. Un romanzo breve ma intenso, dolce e delicato come un sospiro. Due protagonisti che potrebbero essere chiunque di noi, due amici che potremmo incontrare in un giorno qualunque. Consiglio questo romanzo a tutti coloro che amano le storie a lieto fine, che amano sognare e vivere appieno le sensazioni dei personaggi.







Beatrice di Io resto qui a leggere consiglia "Artemis. La prima città sulla luna" di Andy Weir.
Consiglio l'ultimo libro di Andy Weir perché, oltre le descrizioni ingegneristiche, che possono risultare interessanti o pesanti, ho trovato la storia di Jazz molto affascinante e ben scritta.



Cosa ne pensate di questi consigli? Li avete già letti?

Buona lettura!

14 commenti:

  1. Amo Half Bad, una delle trilogie che preferisco. Artemis mi ispira tanto anche!
    E prima o poi riuscirò anche io a tornare a fare questa rubrica, purtroppo ultimamente sto leggendo solo serie e consigliare il libro 2 o 3 di una trilogia non è il massimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettiamo allora per la rubrica.
      Comunque se stai leggendo delle serie puoi benissimo consigliare il primo libro ;)

      Elimina
  2. Con la Reichs si va sempre a colpo sicuro, è un'autrice bravissima.
    Ho in lista Weir, quindi vedremo se questo romanzo è all'altezza del precedente.
    Un abbraccio e grazie per i consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la Reichs riesce ogni volta a incantarmi.
      Un bacio!

      Elimina
  3. Penso che siano veramente utili, consiglierò questi libri anche ai miei amici!
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Di "Corpi freddi" non avevo mai sentito parlare, non ho letto tantissimo thriller nella mia vvita, forse quasi nessuno, ma mi hai incuriosita molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a me i romanzi della Reichs mi stanno piacendo tantissimo, prova a leggerne uno, magari ti appassioni anche tu.

      Elimina
  5. Non conosco nessuno di questi romanzi, ma più di uno ha attirato la mia attenzione :)

    RispondiElimina
  6. Di questi libri ho letto Half Bad, mentre Artemis è in lettura proprio in questo momento. Per quanto riguarda quest'ultimo non posso che fare commenti positivi - per lo meno per quanto ho letto sin'ora - però purtroppo non posso dire lo stesso per il libro della Green, che forse a causa delle aspettative troppo alte non è riuscito a piacermi 😕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Artemis" incuriosisce tanto anche a me. Ho letto diverse recensioni positive. Prima o poi lo leggerò.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)