Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 3 novembre 2017

LA PARTITA di GIORGIO MARCONI

LA PARTITA
di
GIORGIO MARCONI


Buongiorno lettori,
oggi un post particolare e diverso da quelli che pubblico di solito.
Sono stata contattata da Giorgio Marconi (autore del romanzo Il precario equilibrio della vita, che vi invito a leggere qui la mia recensione se non l'avete ancora fatto, e ancora meglio leggete il suo romanzo perché l'avevo trovato bello e molto interessante, soprattutto diverso dai soliti), che mi ha chiesto di dare la mia opinione al video cortometraggio "La partita", tratto da un soggetto scritto da lui stesso e vincitore del concorso letterario / cinematografico nazionale "Racconti nella Rete 2017", per la sezione "Soggetto per Corti".
ll corto è stato diretto dal regista Giuseppe Ferlito (Femmina, INFERNET) e interpretato da attori della Scuola di Cinema Immagina di Firenze. Le musiche sono del maestro Giuseppe Sanalitro.

Eccovi qua il video:


Io naturalmente non sono un'esperta in corti, ma posso dirvi che questo video mi ha tenuto gli occhi incollati allo schermo.
All'inizio era divertente, un uomo che deve andare a giocare le carte con un suo amico / avversario, ma più i secondi passavano e più avvertivo una sorta di malinconia e tensione... poi alla fine brividi ovunque.
Una storia molto toccante, che esprime la voglia di vivere!
Davvero i miei sinceri complimenti a Giorgio per il soggetto e a tutti quelli che hanno realizzato il video.

Di seguito vi lascio il link al blog di Giorgio Marconi: Il precario equilibrio della vita
A questo link, sul sito ufficiale del concorso, invece potete trovare il soggetto scritto da Giorgio Marconi.

...e mi raccomando, guardatelo anche voi!

Di solito saluto con "Buona lettura!", stavolta invece vi do la Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)