Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 24 ottobre 2017

Segnalazione: The Deadline (nuovo progetto Nativi Digitali Edizioni)

Segnalazione:
The Deadline
(nuovo progetto Nativi Digitali Edizioni)

Buongiorno lettori,
oggi sono felicissima di parlarvi di un nuovo progetto nato in casa Nativi Digitali Edizioni... si tratta di "The Deadline", ma non pensate si tratti di un romanzo o un racconto, è unVisual Novel.



Cos'è una Visual Novel?
In poche parole, si tratta di un contenuto digitale a metà strada tra il romanzo e il videogioco. Basandosi su una sceneggiatura articolata e alternando al testo immagini, suoni e animazioni, una Visual Novel mette "in scena" una storia e garantisce un nuovo livello di coinvolgimento del lettore, grazie anche alla possibilità di influenzare lo sviluppo della storia attraverso la selezione di specifiche opzioni.
The Deadline sfrutta quindi le potenzialità del format per consentire un'esperienza immersiva, coinvolgente e ironica nel mondo dell'editoria.


Il Team
NDE Visual è un progetto della casa editrice Nativi Digitali Edizioni, realizzato grazie al sostegno del Progetto IncrediBol, volto a sostenere la crescita del settore culturale e creativo in Emilia-Romagna.
A Marco Frullanti (Coordinamento Team e Marketing) e Annalia Scarafile (Produzione e Grafica) si sono affiancati Velia Alvich, Alessio Filisdeo, Gianluca Malato, Ilaria Pasqua e Maria Scarafile (Scrittura testi), Elisa de Bellis (Revisione testi), Matteo Candita (Programmazione) e Cristiana Leone (Illustrazioni).

Come leggerlo
The Deadline è disponibile dal 23 ottobre 2017 nella versione demo gratuita che include l'introduzione e il primo capitolo, mentre la versione completa sarà pubblicata entro la prima metà del 2018. La versione per PC, Mac e Linux si può scaricare dal sito di Nativi Digitali Edizioni: bit.ly/DemoVN, quella per dispositivi Android si trova direttamente sul Play Store di Google.

Ma di cosa tratta The Deadline?
Immagina di essere uno scrittore che ha appena ultimato il suo primo romanzo: bella vita, eh? Non  quando scopri di doverlo riscrivere completamente, e che hai solo otto giorni di tempo per farlo! Impossibile? Non se puoi godere dell'aiuto... dei tuoi stessi personaggi! Ma sarai in grado di accontentare le loro pretestuose richieste?


Nella Visual Novel interattiva The Deadline impersonerai Ramfis,  aspirante scrittore dalla vita un po' incasinata, e avrai l'opportunità (e il compito!) di influenzare la riscrittura del romanzo attraverso le tue scelte. Ma la tua pazienza sarà messa a dura prova dagli stessi personaggi: sei pronto a sopportare le lamentele del pedante Scott, le minacce della terrificante Dee Dee, gli sfottò dello scapestrato Barry e le invettive della pungente Elizabeth? 


Link e Riferimenti

Contatti: info@natividigitaliedizioni.it





Un progetto davvero molto interessante e innovativo. Voi cosa ne pensate?



Buona lettura!


5 commenti:

  1. Mi ispira davvero un sacco!!! Ho ricevuto anche io la newsletter e ho deciso subito che l'avrei sperimentato... appena lo provo penso di scriverci anche io due righe di post! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami per il doppio commento... volevo dirti che ti ho nominata per questo award! Spero ti faccia piacere!

      Elimina
    2. Ciao!
      Grazie per essere passata ;)
      L'idea mi piace tanto della Visual Novel, se riesco volevo provarla già oggi, così poi faccio un post di recensione.
      Dai! Grazie di cuore per avermi nominato, mi fa sempre piacere e mi diverto poi a scrivere questi post :)
      Appena riesco risponderò volentieri.

      Elimina
    3. Grazie per l'interesse! Basta un'oretta per provare tutta la demo e credo che possa interessare in particolare (ma non solo) i bookblogger, visto il tema ;)

      Elimina
    4. Sì, infatti appena ho un attimo di tempo la leggo ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)