Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 31 marzo 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE #MARZO 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE
#MARZO 2017

Buongiorno lettori,
ultimo giorno di marzo, così torno con la rubrica ideata dalla blogger Consuelo del Blog Palle di neve di Co, dove io e altre blogger vi consigliamo alcuni libri.
I Consigli della League prende spunto dal nome del gruppo Facebook Blogger Leagueche riunisce non solo blogger, ma anche autori e lettori.




Prima di tutto vi lascio il mio consiglio, a seguire quello delle altre blogger.





La melodia sibilante di Claudia Piano.
La melodia sibilante” fa parte della saga “Armonia”. Questo mese ho letto il secondo e il terzo romanzo della serie e li ho adorati, quindi vi consiglio l’intera saga partendo dal primo volume, appunto “La melodia sibilante”.
Principalmente mi piace l’ambientazione: una scuola in versione fattoria, immersa nella natura e lontana da tecnologia e inquinamento. Questo mondo è abitato dagli animusi (simpatici animaletti, nati dall’incrocio magico di due animali). In più tutta la magia è prodotta dalla musica, con cui si può fare ogni cosa. Oltre a questo l’avventura della protagonista si fa sempre più intrigante e piena di colpi di scena, soprattutto dal terzo romanzo. Una storia piena di amicizia, amore e problemi di ogni tipo.


Il Blog Scheggia tra le pagine consiglia We should all be feminist di Chimamanda Ngozi Adichie. Un libro piccolo e intenso. Attraverso l’esperienza di chi parla, ci si rende conto di quanto il termine “Femminista” sia legato a un significato negativo, quando invece ci si dovrebbe sentire tutti Femministi, in senso positivo. Una lettura che non potete perdervi e che bisogna leggere con il sorriso, per sconfiggere alcuni assurdi pregiudizi sulle donne. Link alla recensione










Il Blog La Nicchia Letteraria consiglia Chiamami Anam di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita.
Il primo aspetto che affascina di questo libro è sicuramente il linguaggio utilizzato, che ci permette di viaggiare non solo nella storia raccontata ma anche nel vastissimo mondo della lingua italiana, la cui potenza viene molto spesso sottovalutata, non rendendole, perciò, la giustizia che merita. "Chiamami Anam" è un piccolo romanzo dove viene celebrato l'Amore con la A maiuscola, non il semplice sentimento, la cui complessità rimane in ogni modo non banale, ma uno stile di vita che ci salva da ciò che siamo, rendendoci migliori al nostro sguardo critico e analitico, perfetti agli occhi di chi ci osserva davvero nel profondo: non è solamente un'opera diversa, ma è quella che fa la differenza.
Link alla recensione





Il Blog Un angelo caduto consiglia Tutta la pioggia del cielo di Angela Contini.

Ho scelto di condividere questo libro per il semplice fatto che è un romanzo semplice per certi versi dato che non c'è una trama originalissima nè particolari colpi di scena, ma si ama per quello che è  ovvero una semplice e meravigliosa storia d'amore. Sono come due realtà contrapposte, due vite, la donna in carriera di  Chicago, una "letterata folle", e un fattore del Vermont si incontrano,  si scontrano, e si riuniscono per la vita nel giusto finale che anche  secondo me meritano.
Link alla recensione















Il Blog Books Like If It's Raining consiglia I Giardini della Luna di Steven Erikson
Questo è uno dei capisaldi del genere fantasy e finalmente sono riuscita a metterci le mani sopra *risata satanica*. La storia, in questo primo volume, è molto “confusionaria”, nel senso che le trame che si sviluppano sono molteplici e spesso e volentieri non sembra esserci uno scopo preciso, però la Saga è abbastanza lunga e ho letto che diventa tutto molto più chiaro con l’avanzare della storia. Il mondo creato da Erikson è davvero originale, innovativo e soprattutto i personaggi sono caratterizzati in maniera così precisa e ricca che è impossibile non innamorarsene. Per me questa Saga è già una droga, perciò vi consiglio di cominciarla subito se siete amanti del genere.











Scoprite anche i consigli delle altre blogger, vi lascio qui di seguito i link:


Tanti nuovi libri interessanti, ditemi se li avete già letti, se avete intenzione di leggerli o semplicemente se vi piace questa rubrica.


Buona lettura!

4 commenti:

  1. La melodia sibilante è un libro, e quindi una serie, che non conoscevo, ma l'hai presentato con tanto entusiasmo che ammetto di essere incuriosita..in particolare ho trovato molto originale la relazione magia-musica! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta moltissimo! Da poco ho finito la saga e l'ho trovata molto originale e piena di colpi di scena. Se ti piace il fantasy te la consiglio ;)

      Elimina
  2. Il tuo consiglio non lo conoscevo per cui me lo segno subitissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti ispiri, fammi poi sapere se lo leggerai ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)