Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 13 febbraio 2017

COME IN PRIMAVERA di LUCIA CANTONI

COME IN PRIMAVERA
di
LUCIA CANTONI


Genere: romanzo rosa

Edizione: self publishing (2017)

Buongiorno lettori, 
eccovi una storia dolce, romantica e profumata dai fiori!
Voi conoscete i diversi significati dei fiori? Io no, nonostante mi piacciano molto, non li so. Leggendo il libro ho anche imparato che “chi ti regala dei lamponi ha qualcosa da farsi perdonare… hanno un unico significato ed è quello del rimorso”. A Elizabeth – o come la chiamano tutti Lizzie – lo diceva sempre sua nonna… e aveva perfettamente ragione!
Brady, il fidanzato della nostra protagonista, gliene regala spesso, e nel giorno del loro matrimonio, prima di percorrere la navata della chiesa, Lizzie riceve una lettera firmata da una donna che sostiene essere l’amante di Brady, nonché madre di suo figlio. A dimostrarlo una foto!
Come potete immaginare il matrimonio salta e Lizzie viene consolata dalla persona che c’è sempre stata nella sua vita e che non l’abbandonerebbe mai: il suo migliore amico Daniel, chiamato semplicemente Danny.
I due si conoscono fin da bambini e sono praticamente inseparabili!
Per dimenticare l’ex, Danny le propone una vacanza e Lizzie decide di tornare in Toscana, alla villa di sua nonna.
Durante quei giorni però capitano molte cose: gelosie, insinuazioni e coccole… così i due amici scoprono che la loro forte amicizia è molto, ma molto di più!
Da grandi amici sapranno diventare amorevoli fidanzati?
Questo è il terzo romanzo che leggo di Lucia Cantoni ed è riuscita ancora una volta a stupirmi!
Io non sono un’amante del genere rosa, ma forse per la sua brevità o forse per lo stile dell’autrice – semplice, ma coinvolgente, pieno di emozioni di ogni tipo e di una dolcezza infinita, quasi da sembrare una fiaba – ha saputo trascinarmi tra queste pagine, quasi impedendomi di smettere di leggere!
Una storia romantica, ma non troppo zuccherina, di un’amicizia profonda che si trasforma piano piano in amore puro e travolgente.
Ammetto che a volte ho pensato che la trama sarebbe stata scontata, invece Lucia ha saputo sempre dare una svolta originale e totalmente imprevedibile, lasciandomi a bocca aperta.
I personaggi sono molto ben descritti e caratterizzati, e con loro si vivono le loro emozioni: gioia, tristezza, curiosità, rabbia, passione, dolore… in un alternarsi di eventi che lasciano senza fiato e che spingono il lettore a saperne sempre di più.
Un romanzo breve contornato dal significato dei fiori, che racchiude una storia straordinaria e se ha conquistato me – come vi dicevo non sono un’amante dei rosa – di certo le più romantiche, sognatrici e le aspiranti principesse nell’attesa del principe azzurro ne saranno follemente innamorate!

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA          
TITOLO                  
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:




Recensioni di altri romanzi di Lucia Cantoni:

2 commenti:

  1. Dei lamponi non lo sapevo neanche io. Mi hai incuriosito sul finale, lo metto in WL ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che i lamponi sono uno dei miei frutti preferiti ;)
      Comunque il romanzo te lo consiglio, veramente molto molto bello!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)