Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 10 gennaio 2022

Review Party MENTRE ASPETTO CHE RITORNI DI NICOLA ACCORDINO

Review Party
MENTRE ASPETTO CHE RITORNI
DI
NICOLA ACCORDINO


Genere: romanzo narrativa / M/M

Edizione: self publishing (2021)


Buongiorno lettori,
oggi partecipo a un nuovo review party organizzato da Alex del blog Vuoi conoscere un casino? (se ancora non la conoscete e non conoscete il suo blog vi invito a visitarlo, qui il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle come blogger) e ringrazio ancora molto per avermi chiesto di partecipare all'evento.
Il romanzo di cui vi parlo oggi è il seguito di Quando parlerò di te di Nicola Accordino, una storia che avevo letto l'anno scorso e mi era piaciuta, così sono stata felice di scoprire che l'autore ha voluto dare un seguito.
La trama di questo nuovo libro parte proprio dalla conclusione del precedente, quando Martin parte per Roma e suona al campanello di casa del suo ex Matteo e si vede sbattuta la porta in faccia.
Questa volta il protagonista di questa avventura è proprio Martin, che dopo il rifiuto del suo ex, che si è rifatto una vita e ha trovato un equilibrio, ritorna quindi a Monaco con la coda tra le gambe, sprofondando in una forte depressione: si chiude in casa, non esce, non socializza...
Piano piano però, con l'aiuto del figlio e dei suoi amici, riesce a riemergere dalla tristezza che grava sul cuore. Cerca di cambiare vita, partendo con cambiare lavoro e casa, ma alla continua ricerca dell'anima gemella. Cosa ne dite, ce la farà a trovare il grande amore?
La trama è molto articolata perché si entra nell'animo di Martin, tra le sue emozioni e tormenti, e soprattutto insicurezze. L'autore è molto bravo a descrivere la parte psicologica del protagonista, portando il lettore a entrare in forte empatia con lui, anche se a volte ho trovato che si comportasse in modo un po' capriccioso per un uomo della sua età.
Al contrario il figlio George l'ho trovato fin troppo maturo per un adolescente, ma verso la conclusione del libro si comprende il suo comportamento, quindi non vi svelo molto per non rovinarvi le sorprese.
I personaggi in generale sono molto ben descritti e approfonditi, ritroviamo personaggi già conosciuti nel precedente romanzo, come appunto George, Matteo e la sua famiglia, ma vengono introdotti anche nuovi personaggi, tutti molto interessanti, a partire dai nuovi colleghi di lavoro di Martin e uno su tutti Salvador, che farà perdere la testa al nostro protagonista.
La trama è molto interessante, mai banale e vari colpi di scena movimentano il tutto perché totalmente inaspettati.
Però ho trovato la conclusione troppo brusca, come se la storia fosse stata interrotta prima della fine, e quindi, visto anche i misteri riguardanti Nina (un nuovo personaggio che non vi svelo che ruolo gioca), mi aspetto un nuovo seguito... e chissà, magari dal punto di vista di George?
Vedremo cosa ne dirà l'autore, che intanto ringrazio per questo nuovo bel libro e grazie ancora ad Alex.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           

SINOSSI         



Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)