Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 13 maggio 2021

Intervista all'autore... Marta Arvati

Intervista all'autore...
Marta Arvati


Buongiorno lettori,
per questa rubrica oggi vi presento Marta Arvati.

Diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista.


1 - Raccontaci di te.
Ho 43 anni e vivo a Verona. Lavoro come impiegata in uno studio notarile. Amo la natura, gli animali e il buon cibo. Le mie passioni sono la musica (che mi limito ad ascoltare), la scrittura e il disegno. Negli ultimi anni mi sono cimentata in un corso di lingua giapponese, sperando un giorno di potermi regalare un bel viaggio in Giappone

2 - Quando è nata la passione per la scrittura?
Ho iniziato a scrivere da ragazzina, prima con il classico diario segreto e poi con i primi raccontini rudimentali. Con il tempo, ho iniziato a imbastire i primi romanzi, e mi sono appassionata allo studio della parola e della lingua italiana, approfondendo materie come linguistica, storia della lingua, filologia italiana.

3 - Quali sono i libri e / o racconti che hai pubblicato finora?
Finora ho pubblicato alcune poesie in due raccolte di autori contemporanei, una della casa editrice Pagine e l’altra della Idrovolante Edizioni. Inoltre ho pubblicato con la Collana Floreale (PubMe) tre romanzi di genere romance contemporaneo, "L'inverno nei suoi occhi", "La lunga strada di Sara" e "Chiave di violino", un paranormal romance "E il Diavolo si innamorò", e uno sport romance "Fino a te"; e con la Collana Brightlove (PubMe) ho pubblicato il new adult "Nessuna distanza", lo chick lit "Noi 2 per caso" e il new adult (on the road) "Lento Inafferrabile"

4 - Da cosa trai ispirazione per le tue storie?
Dipende. L’ispirazione può arrivare in qualunque momento e da qualsiasi cosa: una canzone, un evento, una persona, un sogno, una parola, un’esperienza.

5 - I personaggi sono meramente inventati o ricalcano qualche persona reale?
Entrambe le cose. A volte sono liberamente ispirati a persone che conosco, o comunque a persone reali, ma poi hanno sempre dei tratti che aggiungo io

6 - Cosa ne pensi del self publishing?
Non ho mai pubblicato in self, ma se fatto bene, avvalendosi dell’aiuto di professionisti per grafica e editing, penso sia una buona opportunità.

7 - Se a tua volta sei un autore self curi da solo ogni fase di pubblicazione o ti avvali di qualche collaboratore (esempio: agenzie letterarie, correttori di bozza, illustratori, ecc.)?
Non sono self, finora ho sempre pubblicato con case editrici free

8 - Cosa ne pensi delle case editrici a pagamento?
Lasciamo perdere. Da evitare assolutamente

9 - Ultimamente stai lavorando a qualche nuova opera?
Sto lavorando a un romanzo m/m a quattro mani e a un romantic suspense

10 - Come concili la passione per la scrittura con la vita personale e quotidiana?
È difficile, lavorando full time in ufficio. Scrivo nei ritagli di tempo, in pausa pranzo, alla sera se riesco, e qualcosa nel week end.

11 - A quale autore / autrice ti ispiri, se ti ispiri?
Nessuno, ho sempre cercato di sviluppare un mio stile

12 - Qual è il tuo libro preferito?
Ho amato Il profeta di Khalil Gibran

13 - Cosa ne pensi del mondo dell’editoria in generale?
Penso che, come in qualsiasi altro settore, ci siano invidie, scorrettezze e fregature dietro l’angolo. E poi non è facile farsi conoscere, dal momento che ormai si pubblica davvero di tutto. Però si possono anche incontrare persone interessanti con le quali iniziare belle collaborazioni, si può imparare dagli errori e crescere, confrontarsi con lettori e altri autori

14 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, blog personale, ecc.)?
Ho un profilo Facebook pubblico e una pagina, Sfumature. Poi mi trovate su Instagram sempre con il mio nome


Grazie infinite Marta per aver accettato questa intervista. Ne sono proprio contenta e leggerò qualche tuo libro.
Spero che sia piaciuta anche a voi e fatemi sapere se conoscevate questa brava autrice e se avete letto i suoi libri.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)