Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 5 aprile 2021

ALI AI PIEDI di VERONICA C. AGUILAR

ALI AI PIEDI
di
VERONICA C. AGUILAR


Genere: romanzo narrativa moderna e di formazione

Edizione: self publishing (2019)


Buongiorno lettori,
Sara, la protagonista del libro che recensisco oggi, ha un sogno: cantare, ballare, vivere di musica. 
Niente di strano direte, in molti con la passione per la musica e le canzoni lo sognano.
La famiglia di Sara, soprattutto la madre, ha già prestabilito tutta la sua vita: una laurea in economia, il matrimonio con l'amico / fidanzato Martino, un lavoro sicuro nell'azienda del padre di Martino, una famiglia tradizionale con bambini, una vita scontata, normale... ma questo non era né il volere di Sara né il suo destino.
Una sera dopo il suo primo spettacolo, a cui non aveva detto nulla ai genitori, Sara vede Martino baciare un'altra. Sconvolta scappa e viene investita da un'auto.
Il drammatico incidente cambia totalmente la vita di Sara, sia fisicamente dato che le viene amputato una parte del piede, ma anche psicologicamente perché le succede una delle cose peggiori che possono accadere, ma che non vi svelo, non voglio rovinarvi il colpo di scena.
A questo punto Sara scopre l'esistenza di una zia, sorella della madre, di cui non sapeva nulla. La donna la invita a passare del tempo da lei a New York.
Dopo averci pensato a lungo decide di partire e scopre così che la zia gestisce una sorta di scuola "musicale" autogestista da ragazzi e professori di ogni età. Lì c'è chi vuole diventare cantante, chi compositore, chi musicista, chi ballerino, ognuno ha il proprio sogno.
Per Sara però l'amore per la musica si è trasformato in odio...
Non fatevi perdere questo romanzo è molto intenso, emozionante, che fa riflettere attentamente il lettore sulla vita, sull'importanza di affrontare le difficoltà e sul credere sempre in se stessi e perseguire i propri sogni anche se sembrano impossibili e irrealizzabili.
Un romanzo che lascia una traccia profonda nel cuore, con personaggi descritti nei minimi particolari da sembrare al fianco del lettore.
L'autrice è molto brava, con uno stile semplice e scorrevole, da far appassionare il lettore alla vita della protagonista, e non solo. Sara nella scuola conosce varie persone, ognuna delle quali ha i propri segreti e drammi passati, e l'autrice è riuscita a far emergere le personalità e storie distinte di tutti i personaggi, facendo immergere completamente il lettore nella storia, quasi come se fosse impossibile staccarsi dalle pagine tanto che si vuole scoprire ogni corsa.
Anche le descrizioni delle varie scene sono sempre perfette e si riesce a immaginare ogni cosa.
Un romanzo perfetto per capire il valore di se stessi in ogni occasione, anche quando le difficoltà ci sembrano enormi, un sorta di viaggio interiore alla ricerca della propria bellezza e coraggio, nonché la voglia di vivere.
Complimenti all'autrice per questa fantastica storia!


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)