Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 1 marzo 2021

CINQUANTATRÉ VEDUTE DEL GIAPPONE di AUTORI VARI

CINQUANTATRÉ VEDUTE DEL GIAPPONE
di
AUTORI VARI


Genere: Raccolta di racconti

Edizione: Idrovolante edizioni (2020)


Buongiorno lettori,
eccomi qui di nuovo tra voi.
Dopo la pausa che mi sono presa dal blog e dai social sono tornata e sono pronta e carica per nuovi post, segnalazioni, recensioni, interviste e altre idee :)
Oggi intanto eccovi la recensione di una splendida raccolta di racconti di cui vi avevo già parlato l'anno scorso, una raccolta nata a seguito di un concorso letterario indetto dalla casa editrice Idrovolante Edizioni.
La raccolta comprende 53 racconti tutti differenti e diversi autori, tra cui è presente anche il mio racconto dalle sfumature rosa "Il fiore del destino".
I racconti hanno stili e generi differenti tra loro, ciò che li accumuna è il Giappone. In questa raccolta quindi scopriamo tante interessanti caratteristiche della terra del Sol Levante. Ci sono racconti di fantasia e anche racconti di situazioni reali vissute dagli autori stessi. Ci sono racconti di narrativa e altri fantasy e surreali. Insomma, una raccolta perfetta per tutti i lettori a cura di Linda Lercari e Furio Detti.
Ogni autore ha il suo stile particolare, tutti i racconti sono appassionanti e interessanti.
Sono racconti brevi, ognuno di poche pagine, ma bastano per ricreare le atmosfere orientali per addentrarsi subito nella storia al fianco dei diversi protagonisti.
Non fatevela perdere e se volete conoscere più curiosità sui racconti di questa raccolta vi lascio il link a tre post che avevo pubblicato l'anno scorso dopo l'uscita del libro, dove alcuni autori hanno partecipato alla mia iniziativa di raccontare alcune curiosità in merito al loro racconto, come hanno trovato l'ispirazione o un aneddoto saliente riguardante la sua stesura:
Perché non scrivete anche voi un racconto con tema il Giappone?
Idrovolante Edizioni ha indetto una seconda edizione del concorso "Racconta il Giappone", avete tempo fino al 25 marzo per mandare alla casa editrice il vostro racconto. 
Vi lascio qui il link del bando del concorso completo.
Provateci anche voi, magari il vostro racconto potrebbe essere scelto per essere pubblicato :)


Buona lettura!


VOTAZIONE



Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)