Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 29 marzo 2021

7 SFUMATURE DI MICIO HO SOLO CAMBIATO IL VESTITO di MARIA GRAZIA CROZZOLI

7 SFUMATURE DI MICIO
"HO SOLO CAMBIATO IL VESTITO"
di
MARIA GRAZIA CROZZOLI


Genere: romanzo narrativa

Edizione: Morphema Editrice (2019)


Buongiorno lettori,
io amo gli animali, tutti quanti, domestici, selvatici, ognuno ha delle particolarità e bellezze uniche. E voi li amate? Ne avete qualcuno a casa?
Il romanzo di cui vi parlo oggi riguarda proprio una famiglia che adotta una boxerina che chiamano Birra. A lei nel tempo si aggiungeranno altri due cani: Trippa e Tio, con caratteri molto diversi tra loro.
Il tempo passa e vivono tante belle avventure, ma come sapete la vita dei cani è molto breve... così Birra lascia la famiglia, creando un grande vuoto.
E voi cosa pensate che succeda dopo la morte?
E se esistesse davvero la reincarnazione? 
Ed esistesse anche per gli animali?
I nostri protagonisti sono sicuri che il piccolo gattino arrivato sia la loro Birra...
Un romanzo emozionante, divertente e commovente. Una storia da non lasciarsi scappare!
Mi è piaciuta molto l'idea di scriverla dal punto di vista di Birra (prima da cane e poi da gatto), un'idea stupenda che fa immedesimare ancora di più il lettore nei vari personaggi nel leggere i guai che i cani facevano e le coccole che ricevevano dalle loro padrone.
Un'idea originale per descrivere anche i personaggi da punto di vista di un cane, infatti attraverso i suoi occhi e i suoi pensieri conosciamo Birra, le sue due padrone umane e gli altri cani. Per ognuno dei personaggi si ha un'approfondimento sia fisico e sia psicologico.
Sembra davvero di trovarsi nella mente di un animale.
La trama è molto originale, che fa pensare molto, all'affetto che diamo e otteniamo dagli animali, sulla loro vita e appunto anche cosa succede dopo la morte.
La storia è molto breve e infatti si legge velocemente, anche grazie allo stile dell'autrice che non  si dilunga in spiegazioni lunghe, ma è semplice e diretta, allo stesso tempo riesce a ricreare un'atmosfera perfetta per far immaginare al lettore ogni parte della trama.
Un libro perfetto per gli amanti degli animali e non solo!
Grazie ancora per avermi fatto leggere questo stupendo libro!


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)