Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 22 gennaio 2021

MONDELLO'S MANOR HOUSE di SALVATORE SAVASTA

MONDELLO'S MANOR HOUSE
di
SALVATORE SAVASTA


Genere: Romanzo contemporaneo / erotic romance / M/M

Edizione: self publishing (2020)


Buongiorno lettori,
cosa fareste se in eredità vi lasciassero un'antica villa, con vista mare, spiaggia privata, completamente da ristrutturare per renderla abitabile?
Johnny non ha dubbi, anche se il fratello non è d'accordo.
Solo alla lettura del testamento del nonno scopre che Mondello's Manor House non è mai stata venduta ed ora gli appartiene in comproprietà con il fratello, disposto a vedergli subito la sua parte perché non interessato alla casa e forse anche per liberarsi dal passato che lo perseguita.
Non è la sola sorpresa per il protagonista, l'avvocato del nonno che da molti anni custodiva il testamento e il segreto della proprietà della villa è Angelo, il migliore amico di Jhonny al tempo del liceo. Un'amicizia intensa, profonda, forse molto di più di un'amicizia, ma che i due non hanno approfondito e finita la scuola si sono persi di vista.
Cosa succederà ora che il destino li ha fatti ritrovare?
Una storia carina di un amore profondo e che è durato e maturato negli anni, nonostante la lontananza e gli eventi passati da entrambi i personaggi.
La trama è semplice, senza dei veri colpi di scena che spiazzato il lettore. Tutto è molto lineare, senza imprevisti o problemi, se non per il disaccordo dei due fratelli in merito alla villa di famiglia o ai pensieri paranoici di Angelo sulla "relazione" con Jhonny.
È un peccato perché l'autore ha un buon potenziale, sa descrivere bene le scene e i personaggi, soprattutto le loro emozioni, infatti il romanzo è scritto in prima persona dal punto di vista del protagonista e con lui viviamo tutti i suoi pensieri, gioie e timori.
Nella trama ci sono anche varie scene di sesso, a volte un po' forti, ma collegate bene alla storia dei due personaggi.
L'autore quindi è bravo a far entrare il lettore nella storia, suscitando grandi emozioni, ecco perché leggendo, pagina dopo pagina mi aspettavo degli eventi a sorpresa, ma è un mio parere personale.
Devo specificare che questo è uno spin-off della Trilogia “Io Sono Gay” dell'autore. Come specificato a inizio romanzo Johnny è un personaggio secondario che incontriamo nel primo volume della trilogia (“Io Sono Gay. Almeno Credo”) ed è l’uomo che regalerà al protagonista l’esperienza del primo bacio. Inoltre, ha la responsabilità morale di essere colui che permetterà ad Andrew di comprendere e accettare la propria omosessualità.
Vi assicuro però che il romanzo può essere letto senza conoscere la trilogia precedente, io stessa non l'ho letta e non si creano confusioni o buchi di trama, anzi ora sono curiosa di conoscere anche la trilogia.
Ringrazio tanto l'autore per avermi fatto leggere il suo romanzo e se volete leggere una storia semplice ma ricca di emozioni non perdetevi questo libro.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)