Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 30 dicembre 2020

Segnalazione: L' evoluzione del gioco del calcio e il calcio femminile di Francesca Di Giuseppe

Segnalazione:

L' evoluzione del gioco del calcio

e il calcio femminile

di

Francesca Di Giuseppe



Buongiorno lettori,
vi segnalo il saggio "L' evoluzione del gioco del calcio e il calcio femminile" di Francesca Di Giuseppe, edito JACOPO LUPI EDITORE.


Biografia:
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo. Giornalista e titolare del blog Postcalcium.it, il diario online dove racconta della sua grande passione: il calcio. Parlare di calcio è il mezzo che ha per assecondare un’altra passione: la scrittura che l’ha porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.



Gene
re:
 saggio

Editore: JACOPO LUPI EDITORE
Data di pubblicazione: 6 luglio 2020
Numero pagine: 263
Prezzo cartaceo: 14,99
Prezzo ebook: 5,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
L’evoluzione del gioco, dal semplice “ludens” al professionismo attraverso le voci di grandi sociologici come Allen Guttmann e il suo “Dal rituale al record”.  Lo studio che si intraprende tratta un argomento che solo negli ultimi anni ha avuto un’attenzione più ampia da parte di sociologi, psicologi e luminari in genere; ci riferiamo al mondo dello sport e in particolare al calcio nei suoi aspetti socio-culturali.



Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)