Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 21 dicembre 2020

LA MAGIA DELLA NEVE - APPUNTAMENTO AL BUIO di HANNAH SIEBERN

LA MAGIA DELLA NEVE
APPUNTAMENTO AL BUIO
di
HANNAH SIEBERN


Genere: romanzo romance a tema natalizio / urban fantasy

Edizione: self publishing (2019)


Buongiorno lettori,
oggi la recensione è di un bel romanzo con tema il Natale, troviamo quindi la neve, le feste, le lucine colorate e anche un pizzico di magia.
Per certi versi all'inizio questo romanzo mi ha ricordato Il Canto di Natale di Charles Dickens, ma in questo caso c'è solo un piccolo fantasma che porta un grande insegnamento alla protagonista.
Ma partiamo dall'inizio...
Conosciamo subito Mailin, una bella ragazza che mi è stata antipatica per buona parte della trama. Perché mi chiederete? Era tremendamente superficiale, trovava difetti fisici - insignificanti - su qualsiasi uomo con cui usciva. O aveva troppa pancia, o sopracciglia troppo folte, o un naso troppo grosso... in pratica la classica ragazza antipatica che in genere è l'antagonista nei romanzi e nelle commedie.
Una sera accetta di uscire con un cliente per lo studio legale in cui lavora, però non conosce l'uomo in questione, si sono sempre sentiti solo al telefono, ma la sua voce l'ha conquistata.
L'uomo, Brandon, la invita in uno strano ristorante, che spiazza subito Mailin: tutta la cena si svolge nel buio più totale, quindi neanche in quell'occasione la ragazza riesce a vederlo.
Brandon non ha mai svelato un dettaglio... e anche Mailin ha un passato difficile, che in qualche modo - o per volere del destino oppure dell'amore - si intreccia a Brandon.
Un piccolo fantasma si palesa poi ai due protagonisti, sconvolgendo le loro vite. Il fantasma affida a entrambi un compito: Mailin deve imparare a vedere la bellezza con il cuore e Brandon deve aiutarla (ottenendo anche un regalo che non può svelare a nessuno!).
Ed è così che ne succedono di tutti i colori!
Un romanzo molto bello, intenso e anche divertente. L'insegnamento più importante che si trae da queste pagine è che non bisogna fermarsi all'apparenza, tutte le persone sono belle, ognuna in modi differenti, ognuna è unica e speciale a modo suo.
I capitoli sono scritti in prima persona dal punto di vista dei protagonisti, infatti si alternano capitoli in cui parla Mailin e a quelli in cui conosciamo Brandon.
La trama è originale, nonostante mi abbia fatto pensare come detto prima a Il Canto di Natale, in questo la trama è completamente diversa.
I personaggi sono molto ben descritti e sembrano molto reali, nonostante si tratti di un romanzo con un po' di fantasia, quindi anche le "cose magiche" che avvengono sono tutte ben amalgamate con la realtà da sembrare anche quelle delle reali possibilità.
Anche le descrizioni dell'ambientazioni sono perfette e realistiche, tutto trasmette l'idea delle festa di Natale, dell'atmosfera invernale e natalizia, quasi come se il lettore fosse all'interno del libro.
Un bel libro perfetto anche come regalo di Natale, adatto a tutti i lettori.
Grazie ancora alla traduttrice Jessica Ravera (potete trovarla ai seguenti link: Facebook: https://www.facebook.com/jessica.ravera.7Blog: http://ipapavericresconoanchesullasfalto.blogspot.com/) per avermi fatto leggere questo bellissimo romanzo.

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)