Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 1 giugno 2020

DEDICATO di PAOLO BIAGIOLI

DEDICATO
di
PAOLO BIAGIOLI


Genere: raccolta di lettere d'amore / romanzo epistolare / sentimentale / amore

Edizione: self publishing (2020)


Buongiorno lettori,

penso che tutti nella vita abbiamo avuto un grande amore, che ci riempiva il cuore soltanto a vederlo o ascoltando la sua voce, a cui però non abbiamo mai confessato i nostri sentimenti profondi, soprattutto in giovane età, in preda alle prime cotte, alle prime simpatie romantiche, addentrandoci così in un mondo nuovo, stupendo e pericoloso al tempo stesso.
Dedicato è una raccolta di lettere d'amore in cui il protagonista Paolo scrive varie lettere alla propria amata, in ogni passaggio si comprendono benissimo i suoi sentimenti d'amore, in cui descrive i suoi sentimenti e il desiderio di confessarglieli.
Lettere che ahimè non sono mai state date alla ragazza. Per paura di essere respinti? Per timore di rovinare l'amicizia? Per qualche altro motivo? Per colpa del destino infausto? Chi lo sa...
Una raccolta piena di sentimento e tormento interiore, scritta molto bene, la si legge tutta d'un fiato perché si spera soprattutto di vedere un bel lieto fine.
Una raccolta che sembra quasi un diario segreto da come è stata scritta, poiché riporta non solo i sentimenti del protagonista, ma anche la quotidianità, ovviamente sempre incentrata sull'amore nei confronti della sua piccola stella, che cresce di volta in volta.
Un libro che sa toccare nel profondo del cuore ed emozionare l'animo.
Essendo una sorta di romanzo epistolare non c'è una trama di fondo e personaggi vari, si conoscono solo Paolo e la ragazza. Di Paolo scopriamo tutte le sue emozioni e pensieri, della sua amata la vediamo attraverso gli occhi del protagonista.
Un bel libro per passare un'oretta in tranquillità e tra le magie dell'amore.
Complimenti sinceri all'autore per aver creato un libro così toccante, una storia autentica che fa riflettere e anche sperare... e vorrei consigliare a tutti di trovare il coraggio di confessare i vostri sentimenti! Magari possono non essere corrisposti, ma se non li dichiarate non lo saprete mai, quindi volete vivere con il rimpianto di non dichiararli e conoscere la verità?
Grazie ancora a Paolo per avermi fatto conoscere il suo bel libro.

Buona lettura!


VOTAZIONE


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)