Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 23 maggio 2020

Segnalazione: Cinquantatré vedute del Giappone di Autori Vari (tra cui anch'io Ilaria Vecchietti)

Segnalazione:
Cinquantatré vedute del Giappone
di
Autori Vari
(tra cui anch'io
Ilaria Vecchietti)


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo una raccolta di racconti speciale, perché è presente anche un mio racconto!

Questa raccolta, dal titolo "Cinquantatré vedute del Giappone", edita Idrovolante Edizioni, è nata dall'iniziativa della casa editrice in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it), di indire il concorso “Racconta il Giappone”. L'oggetto dei vari racconti è, come potete intuire, storie di tutte le tipologie, reali o irreali, ma accomunate dalla magica e lontana terra del Sol Levante.

Anch'io ho voluto provare a mandare un mio racconto... con estrema felicità è stato apprezzato e incluso nella raccolta!
Il titolo del mio racconto è: "Il fiore del destino".

La raccolta è a cura di Linda Lercari e Furio Detti.



Genere: raccolta di racconti
Editore: Idrovolante Edizioni
Data di pubblicazione: 3 maggio 2020
Numero pagine: 400
Prezzo ebook: 13,99€
Prezzo cartaceo: 21,00€
Link per l'acquisto direttamente dalla casa editrice: https://www.idrovolanteedizioni.it/libri/cinquantatre-vedute-del-giappone/

Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Una raccolta di racconti accomunati dal magico mondo del Sol Levante come ambientazione reale o fantasiosa. Cinquantatré “vedute” strettamente personali frutto del rapporto di ognuno degli autori col Giappone, la sua storia, le sue bellezze, la sua cultura. Racconti d’evasione, diari di viaggio, sogni, ritratti storiografici, tutti insieme a comporre un almanacco di nipponismo.
La lettura di questa raccolta non può che far amare ancora di più il Giappone per chi già lo conosce e di certo stuzzicherà la curiosità di chi non vi ha messo mai piede.

A cura di Linda Lercari e Furio Detti
Raccontare il proprio Giappone obbliga alla reincarnazione del genere letterario, è la contaminazione forzata che costringe ad essere al passo e subire le proprie ambizioni. Smisurate, come è smisurata la necessità di accordarsi con il prossimo e con il lettore in una elaborata sinfonia linguistica e di registri che tutto è tranne che agevole o lineare.


Non vedo l'ora di leggere gli altri racconti.
E voi lo farete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)