Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 18 maggio 2020

PICCOLE VITE INFELICI di STEFANO LABBIA

PICCOLE VITE INFELICI
di
STEFANO LABBIA


Genere: romanzo narrativa

Edizione: Elison Publishing (ebook) (2017) – Maurizio Vetri Editore (cartaceo) (2018)


Buongiorno lettori,
eccovi la recensione di un nuovo libro di Stefano Labbia, di cui vi avevo già recensito la raccolta di racconti Bingo Bongo & altre storie (in fondo al post vi lascio i link anche alle segnalazioni degli altri libri dell'autore).
Come per la raccolta appena citata, anche questo romanzo narra la quotidianità dei protagonisti, donne e uomini che si incontrano e vivono assieme una parte della loro vita infelice.
Una storia sui loro sogni che si realizzano o che crollano del tutto.
Vi consiglio di leggerlo poco alla volta per capirne bene il significato perché la storia è molto intensa, arricchita anche da uno stile ricercato e mai scontato. Si è come di fronte a un lunghissimo racconto, infatti prevale la voce narrante onnisciente e i discorsi indiretti. I discorsi diretti sono molto rari. Uno stile particolare, ma giusto per questo tipo di storia.
Le vite dei quattro personaggi sono analizzate soprattutto dal punto di vista emotivo, infatti i personaggi sono descritti molto bene. Si conoscono i loro pensieri, i loro sogni, le loro paure.
Un breve romanzo che parla delle loro anime, non c'è una vera trama di fondo e descrizioni approfondite delle azioni dei personaggi e dell'ambiente in cui si sviluppa la storia, il tutto ruota appunto intorno alle emozioni dei protagonisti, a ciò che vivono nel cuore e nella mente.
Si tratta di un romanzo molto particolare, che fa riflettere sulla nostra vita e sul mondo in generale.
L'autore è molto bravo a trasmettere le emozioni, positive e negative, dei diversi personaggi, facendo provare al lettore ciò che provano e vivono loro, questo perché sono storie della quotidianità, pensieri che possiamo avere tutti noi, speranze e paure con cui conviviamo.
Grazie ancora all'autore per avermi fatto conoscere il suo libro.

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. Come questo romanzo, ho avuto il piacere di leggere altri libri dell'autore. E devo dire che le sue letture si sono rivelate concerni al mio animo ☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrive storie interessanti con un bel stile, e poi fanno riflettere molto.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)