Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 4 aprile 2020

Segnalazione: LA MIA ELLEN: una fantasia d'altri tempi di Sara Tricoli

Segnalazione:

LA MIA ELLEN:

una fantasia d'altri tempi

 di
Sara Tricoli



Buongiorno lettori,
vi segnalo un romanzo di Sara Tricoli: "LA MIA ELLEN: una fantasia d'altri tempi".
Di Sara conosciamo già i romanzi Una ragazza come me: semplicemente dislessia e L'AMORE forse ESISTE: siamo come alberi in un bosco, separati, ma uniti da un unico terreno.


Biografia:

Ciao io sono Sara Tricoli, sono nata a Monza il 26 novembre 1974. 
Felicemente sposata e mamma di due gemelli nati nel 2004, ho svolto vari lavori tra cui: commessa, cassiera, impiegata, promotrice, traduttrice... 
Diplomata in ragioneria, ma senza nulla della contabile! 
Amo la lettura, ma non ho un vero e proprio genere preferito, la scelta dipende dai periodi della mia vita; mi piace diversificare e sono sempre curiosa di scoprire qualcosa di nuovo. 
Ho compreso solo in età adulta di essere dislessica. Forse è grazie a questo che riesco a inventare storie senza troppa fatica; le immagino come un film nella mente e poi le metto nero su bianco o, almeno, ci provo! 
Mi piace scrivere, mi rende felice e quando lo faccio mi sento appagata. Anche per la scrittura vale la stessa linea guida della lettura, mi piace diversificare, ecco perché per ora ho scritto tre romanzi di genere diverso uno dall’altro, anche se hanno sempre e comunque un unico fulcro: l’amore.
Adoro parlare con le persone, stare tra la gente. Amo quando chi mi legge, interagisce con me tramite una recensione, oppure contattandomi direttamente per uno scambio di vedute o magari semplicemente per conoscerci un po’. Ecco perché anni fa ho aperto un blog che come nome ha proprio il mio desiderio: LeggimiScrivimi ^_^ 
Con mia grande gioia, alcuni anni fa un mio libro è stato scelto da una casa editrice per la pubblicazione. Questo mi ha fatto credere di più in me stessa, tanto da continuare a scrivere e addirittura autopubblicarmi su Amazon.
Però, lo ammetto, quel mio primo libro è parte di me, perché, pur non essendo autobiografico, tante cose che prova la protagonista le ho provate anch’io, anche se per lei ho voluto un lieto fine che io, personalmente, mi sono conquistata solo in età adulta.  In questo romanzo parlo di una ragazza dislessia nel pieno dell’adolescenza, parlo delle sue difficoltà che la stavano spegnendo e chiudendo sempre più in se stessa. Racconto di come, invece, grazie a incontri importanti, la sua vita cambia e trova la forza per scoprirsi. Tra primi amori e problemi di crescita parlo di Clara, una ragazza semplicemente dislessica

Dai un’occhiata alla mia pagina autrice, che sarà sempre più ricca di nuove storie... 
I miei contatti: 
la mia mail: tricoli.sara@gmail.com.




Genere: romanzo rosa / storico

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: aprile 2019
Numero pagine: 365
Prezzo ebook: 0,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Londra 1856
Ellen, una gentildonna della buona società è a un ballo come tanti. È serena: il suo piano per trascorrere una vita agiata e tranquilla si sta compiendo. Sposerà il cugino Edward, che le permetterà di allontanarsi dall’oppressiva e soffocante madre.
Improvvisamente un uomo, il duca Phillip Persival, le si avvicina e si presenta, dichiarandosi suo promesso sposo.
Lei non può credere a quelle parole.
Tutto risale ai loro tris-nonni e a una promessa che si sono scambiati anni addietro: unire i loro casati.
Ellen desidera rifiutare questa costrizione e inizierà una vera e propria battaglia, soprattutto con se stessa. Si impedirà di lasciarsi incantare da lui, dalla sua splendida galanteria, dalla sua meravigliosa madre, dai suoi amici gentili, dai suoi luoghi incantevoli…
Insomma, dal suo mondo fatato che ha tutte le caratteristiche e i presupposti per piacerle.
Ellen s’imporrà di rimane risoluta e determinata nel suo piano, si sentirà in dovere di farlo per il suo adorato cugino Edward, per la sua amica Alice e, soprattutto, per la sua stessa tranquillità d’animo.
Oppure la sua è solo paura di affrontare il vero amore?

Ecco cosa dice l'autrice:
Una domenica piovosa, rinchiusa in casa e senza nulla che avessi voglia di leggere, ho deciso di scrivermi un racconto sulla scia dell’ennesimo libro d’amore ottocentesco appena finito. Così è nato La mia Ellen.
La storia nasce con poche pretese. Un gioco, un divertimento, una piccola fantasia d’altri tempi. 


Mi piacciono i romanzi storici, e a voi?

Buona lettura!

2 commenti:

  1. Grazie mille Ilaria, ho scritto un articolo sul mio blog per ringraziarti, spero ti faccia piacere ^_^ Buona giornata

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)