Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 13 aprile 2020

PHOEBE E IL DOTTORE di SANDY RAVEN

PHOEBE E IL DOTTORE
di
SANDY RAVEN


Genere: romanzo storico

Edizione: Babelcube Inc. (2017)


Buongiorno lettori,
con la recensione di oggi andiamo nell'Inghilterra del 1816, e facciamo conoscenza con Phoebe, una giovane donna di quasi vent'anni, che lavora con la cugina in un piccolo negozio di sartoria.
Il suo passato è molto triste: perse la madre e il padre non era un "padre amorevole", la sorellina più piccola diventò muta quando il fratellastro più grande venne rapito… e poco tempo dopo morì.
Adesso vive con la sorella minore Lydia e la cugina Francine, cercando di sopravvivere con il loro piccolo lavoro di sarte, ma la vita è molto dura.
A peggiorare la situazione è quando un giorno si presenta da loro un brutto ceffo che dice alla nostra protagonista che anni prima, quando viveva ancora con la sua famiglia a Londra, il padre aveva, come pegno di un debito, venduto le sue due figlie. Ora Donovan, il creditore, esigeva il suo compenso: le avrebbe mandate a lavorare in un bordello se non avessero pagato il debito enorme del padre in pochissimi giorni.
Lo stesso giorno un altro inaspettato evento, ma questo molto lieto. Due cari amici del fratellastro defunto, Harry e Reggie, entrano nel negozio per far visita alle due sorelle, per consegnare degli effetti personali del fratellastro Wally.
Dopo un primo incontro un po' "turbolento", i due uomini vengono messi al corrente della tragica situazione e insistono per aiutarle.
Così, Phoebe, Lydia e Harry partono per Londra, per chiedere di contrattare con Donovan e chiedere aiuto anche al cognato di Harry, questo all'insaputa della stessa Phoebe, poiché all'oscuro dell'identità dell'uomo che ha sposato la sorella di Harry.
Chi sarà mai?
Non siete curiosi di scoprirlo e di come si evolverà la vicenda?
Un romanzo molto intenso ed emozionante, che catapulta il lettore nell'Inghilterra di un tempo, con usi e costumi diversi da oggi.
Lo stile dell'autrice è perfetto per questo tipo di romanzo perché ricrea proprio il linguaggio dell'epoca, i modi, i comportamenti e l'ambientazione. Uno stile molto ricercato, ma ideale per la storia in questione.
La trama è interessante, abbastanza originale, crea curiosità e ci sono vari colpi di scena, soprattutto nel finale che non mi sarei mai aspettata.
I personaggi sono molto ben descritti, fisicamente e psicologicamente, si conoscono tutti molto in profondità.
Questo romanzo fa parte di una saga, ma potete leggerlo tranquillamente senza conoscere il resto della storia, ma una volta letto vorrete saperne di più, ve lo assicuro! 
Anch'io voglio scoprire gli altri libri.
Grazie ancora alla traduttrice per avermelo fatto conoscere.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)