Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 30 aprile 2020

Conosci il Blog... Fantasia in libertà

Conosci il Blog...
Fantasia in libertà


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Fantasia in libertà" (https://lorenarosso23.blogspot.com/).
Si tratta di un bel blog letterario gestito da Lorena... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.


- Raccontaci di te.
Ciao a tutti, mi chiamo Rosso Lorena sono una "ragazza" del '63, sono sposata ho un figlio una nuora e da circa 50 giorni una bella nipotina. Attualmente sono disoccupata, ma ho lavorato per 37 anni come impiegata. Ho tantissimi hobby, mi piace molto creare, con la carta, la stoffa, con le perline… insomma sono creativa. Una delle mie grandi passioni è la lettura. I libri secondo me ti fanno vivere emozioni uniche e ti fanno volare in posti che puoi solo immaginare.



2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Circa due anni e mezzo fa, ho deciso di creare un blog, dove potevo parlare delle mie passioni. All'inizio parlavo di libri, ma anche delle mie creazioni, poi passando il tempo è diventato un blog di lettura.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
In prevalenza nel mio blog parlo di libri, libri che ho letto e faccio le segnalazioni di libri in uscita, inoltre a volte faccio dei post su argomenti che mi hanno colpito in quel momento.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Del mio blog cerco di occuparmi spesso, ma a volte non ci riesco, per mancanza di tempo.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Ho cercato di seguire una scaletta precisa, un po' di volte, ma alla fine ho deciso di scrivere di getto, appena posso.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Grazie al blog ho imparato a confrontarmi con gli altri su molti argomenti.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
A chi vorrebbe aprire un blog, consiglio di farlo solo se si ha del tempo da dedicare e consiglio di non aspettarsi fama e successo, perché si può restare delusi.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Ho avuto qualche volta il pensiero di chiudere il blog, perché  mi sembra di avere poche persone che mi seguono, però non ho mollato perché ho ricevuto richieste da autrici di recensire i loro libri e questo mi ha fatto pensare di non mollare.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Beh che domanda..il blog Buona lettura! Perché è il tuo!

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Vi aspetto sul mio blog lorenarosso23.blogspot.com Fantasia in Libertà. Nella mail lorenarosso23@gmail.com. Su FB come Rosso Lorena. Vi aspetto numerosi nel mio blog e ringrazio Ilaria per avermi intervistato, un abbraccio a  tutti ciao Lorena

Grazie Lorena per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta… e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, troverete tanti bei post sui libri.


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Grazie Ilaria, per avermi intervistato, e invito tutti i tuoi lettori a venire a visitare il mio blog. Ciao Lorena

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)