Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 19 marzo 2020

Conosci il Blog... Il Rumore delle Pagine

Conosci il Blog...
Il Rumore delle Pagine


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Il Rumore delle Pagine" (http://ilrumore-dellepagine.blogspot.com/).
Si tratta di un book blog gestito dMartina... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

- Raccontaci di te.
Sono Martina e ho 21 anni. Frequento il primo anno di ingegneria Gestionale Magistrale, ma sono anche una pseudomusicista. Dico “pseudo” perché frequento anche il Conservatorio, studio Chitarra Classica, ma nella vita faccio davvero tantissime cose, e questo è solo un hobby.  Sono una ragazza iperattiva e amo prendermi impegni di ogni genere, aiutare le persone ed essere utile per il mondo. Amo anche disegnare, ma non lo faccio da un sacco di tempo a causa degli impegni. Quello di cui non riesco davvero a fare a meno è la lettura. Ho sempre avuto un punto di vista differente dagli altri e questo mi ha portato ad avere una vita molto solitaria, di conseguenza ho trovato conforto nei libri, nei personaggi di cui mi sono innamorata e che mi hanno insegnato tantissimo, anche stare sola con me stessa. Cosa non del tutto semplice.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il mio blog subito dopo gli esami di maturità. Ho riflettuto sulla cosa per quasi un anno, perché sapevo sarebbe stato impegnativo e non mi piace iniziare qualcosa per poi mollarla. Odio mollare  e non mi piacciono i fallimenti (sono terribilmente determinata). L’ho aperto perché mi sembrava la ciliegina sulla torta per coronare il mio amore per i libri, e perché sapevo che avrei trovato altre persone con questa stessa passione, e il riscontro è stato sorprendente.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Principalmente dei libri che ho letto. Ho scoperto che mi piace esprimere il mio parare al riguardo e ricevere feedback da chi mi legge, perché mi aiuta ad acuire il mio punto di vista, e a prendere spunto per nuove letture.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Cerco di essere costante, ma ammetto che dipende molto dall’università e quindi dai periodi dell’anno relativamente alle sessioni.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
A volte li programmo, se riguardano Cover Reveal o eventi calendarizzati, per il resto scrivo di getto. Voglio essere onesta, trasparente, sincera, me stessa di fronte a chi mi legge, e quale modo migliore se non scrivere presi dall’ispirazione?

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ad accettare me stessa, e a piacermi. Molte volte, all’inizio, quando scrivevo i post mi sentivo davvero ridicola, avevo paura di essere infantile, o poco interessante, ma i followers crescevano comunque, quindi mi sono detta che forse non ero poi così male!

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di essere sicuri di farlo, e di farlo con amore! Sono le carte vincenti!

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
No, mai. E’ il mio angolino privato, l’unico luogo in cui nessuno mi dice cosa fare, l’unica cosa che mi permette di sognare costantemente e di distaccarmi dalla realtà per qualche minuto. E’ splendido. Sono felice di aver avuto il coraggio di intraprendere questa strada!

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Atelier dei Libri, il blog di Glinda Izabel. All’inizio non facevo altro che guardare il suo blog, giornalmente. Adesso lo visito un po' meno, ma per problemi di tempo. Mi piace molto il suo stile in tutto e per tutto!

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Ovunque. Tramite il blog alla mail ilrumoredellepagine@gmail.com, su Instagram come @_alertbookzoned_, e su Facebook con il nome del blog!


Grazie Martina per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, un blog molto interessante.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)