Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 13 febbraio 2020

Conosci il Blog... The avid reader

Conosci il Blog...
The avid reader


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "The avid reader" (https://avidolettore.blogspot.com/).
Si tratta di un book blog gestito dJessica... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.




- Raccontaci di te.
Mi chiamo Jessica e sono una lettrice accanita, appassionata di viaggi e amante degli animali. La musica è la mia filosofia di vita, i telefilm il mio svago quotidiano. Dopo tanti mesi di stress finalmente mi sono laureata in economia aziendale e chiuso questo capitolo della mia vita ho deciso di fare un viaggio di qualche settimana in Asia per staccare la spina, ma il sogno è finito e sono dovuta tornare alla realtà. Ora sguazzo di nuovo in mezzo alle mie passioni tra cui proprio la lettura.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il blog circa quattro anni fa, dopo averci rimuginato su per tanto tempo ho deciso di buttarmi grazie all'incoraggiamento di alcune amiche con cui ho in comune la passione proprio della lettura. Ne parlavo così tanto con loro, dando magari consigli o confrontandoci su alcune letture che a un certo punto mi sono detta che forse fare quel passo e buttarmi in questa avventura non era poi una cattiva idea, soprattutto se potevo conoscere e confrontarmi sempre con più persone book addicted. 

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Prevalentemente ho sempre parlato di libri con qualche post off topic sugli argomenti più disparati come viaggi, passioni recenti, musica, film, un po' tutto ciò che mi capita e voglio condividere.  

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Dopo essermi assentata per dei mesi a causa di problemi personali sono tornata nella blogosfera solo da pochi giorni e sto cercando di riprendere i vecchi ritmi, per ora mi sono imposta di postare almeno due o tre volte a settimana.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
So sempre quali argomenti voglio trattare e me li appunto o su bozze nel blog o sul telefono, pur non seguendo più da tanto una scaletta settimanale.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato ad avere una visione più ampia della lettura, leggere tanti pareri diversi mi fa vedere un libro da più prospettive, sono scesa a patti con il fatto che proprio l'approccio con la lettura può cambiare nel tempo ed è un bene ampliare di più i miei orizzonti.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Sicuramente la tenacia e la costanza ripagano sempre, quindi non lasciare un blog fantasma come ultimamente è capitato a me è ciò che più sconsiglio, ma è anche vero che dipende anche con quanta frequenza si vuole postare e che tipo di argomenti vengono trattati. Portare sempre qualcosa di diverso è un approccio che io stessa vorrei sempre avere e amo leggere nei blog altrui.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Non ho mai pensato di chiuderlo ma abbandonarlo per sempre sì. Purtroppo il tempo da dedicare al blog è sempre meno e per un periodo sono stata molto distante dalla lettura, quindi non credevo fosse più il modo giusto per portarlo avanti senza avere idee per i post e senza voglia di recensire quel poco che riuscivo a leggere. 

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Ci sono tanti blog che seguivo e che mi sto apprestando a seguire di nuovo dopo la mia assenza. Ogni blog ha il suo tema, il suo modo personale di recensire ed è per questo che mi piacciono e continuo a seguirli, non potrei sceglierne solo uno. 

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Potete trovarmi sul blog, scrivermi alla mail theavidreaderblog@gmail,com o su InstagramGrazie ancora a Ilaria per l'intervista e per avermi ospitata nel suo blog <3


Grazie Jessica per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, trovate post molto interessanti sui libri.


Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)