Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 21 gennaio 2020

Conosci il Blog... The Nerd's family

Conosci il Blog...
The Nerd's family


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "The Nerd's family" (https://thenerdsfamily.com/).
Si tratta di un bel blog di intrattenimento gestito dun gruppo di amici... quindi diamoli un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio loro e il loro blog.



- Raccontateci di voi.
Siamo un gruppo di amici che un giorno ha deciso di aprire una pagina. Tutto è iniziato così. Tanti se ne sono andati, tanti si sono aggiunti... fino a creare un blog che recentemente si è trasformato in un sito. Piccoli passi per nuovi inizi. 

2 - Quando e perché avete aperto il vostro blog?
Tutto è nato perché volevamo assistere alle anteprime cinematografiche, la cosa però ci è decisamente sfuggita di mano - calcolando che abbiamo una rubrica per ogni giorno della settimana, con annesso articolo giornaliero. 

3 - Di cosa parlate in prevalenza nel vostro blog?
Ci occupiamo di libri, videogiochi, fumetti, serie tv/film, novità nel mondo nerd e mitologia. Ecco, mitologia è una nuova rubrica di quest'anno - partita a maggio - su cui stiamo puntando molto. 

4 - Con quale frequenza vi occupate del vostro blog?
Quotidianamente. Io, Poison El, mi occupo della correzione degli articoli e di scriverne almeno uno a settimana nella rubrica "news" o "giovedìserie"; il Nabbo della Porta Accanto si occupa della rubrica fumetti - difatti il "mercoledìheroes" o "supereroisupersconosciuti" sono sue rubriche; Vy si occupa di libri e ha creato le "Recensioni della family"; Lyra si occupa del "martedìgames" con le novità nel mondo dei videogiochi; Shadow gestisce "shadowslaboratory" - un piccolo manualetto che consiglia come impostare i mazzi dei vari game's card - e scrive un articolo a settimana per la rubrica "giovedìserie"; "Mitologiamo" e di Hime e pubblica un articolo a settimana la domenica; Eleven's Eggo pubblica soprattutto nella rubrica "news". Diamo tutti un contributo alla rubrica "intervistiamo" se c'è qualcuno che lo richiede.
Siamo un'ottima squadra!

5 - Preparate in precedenza i vostri post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivete di getto quando capita?
Abbiamo rubriche giornaliere: "Lunedì Libri", "martedi games", "mercoledì heroes", "giovedì serie", "news" o "intervistiamo", "shadow's Laboratory" e "Mitologiamo". Cerchiamo sempre di preparare prima gli articoli e di programmarli in precedenza, ma con "martedì games" è difficile: la rubrica si basa sulle novità. 

6 - C'è qualcosa che avete imparato grazie al vostro blog?
Cerchiamo sempre di dare un parere oggettivo di quello che recensiamo e non è sempre facile. Inoltre, programmare è un ottimo escamotages, così in caso di novità non dobbiamo scrivere tanti articoli... ma solo uno!

7 - Cosa consigliate a chi vorrebbe aprire un blog?
Circondatevi di persone di cui vi fidate e divertitevi!

8 - Avete mai pensato di chiudere il vostro blog? Se sì, perché?
Mai.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigliate? Se sì, perché?
10 - Dove possiamo contattarvi (e- mail, pagine social, ecc.)?
La mail è familythenerds@gmail.com, siamo su instagram, su Fb page, su Fb Group e Sito Web.
Vi aspettiamo!


Grazie The Nerd's family per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, ci sono molte rubriche interessanti.
Per ultimo vi lascio anche il comunicato stampa di presentazione che mi hanno inviato.

La Nerd’s family è una piccola community che tratta di svariati argomenti, tra cui: serie tv, film, fumetti, videogiochi e libri. L‘ultimo giorno del mese lo dedichiamo a “L’Editoriale”, una rubrica riguardante eventi/ricorrenze nel corso della storia. Siamo attivi sul web, grazie al nostro sito che è costantemente aggiornato, su ko-fi, su facebook, su twitter e su instagram. Siamo un team in continua evoluzione e attenti alle novità.
Nel nostro staff abbiamo figure professionali che si occupano sia della correzione di bozze, sia della grafica e sia dell’impaginazione. Partecipiamo ad anteprime stampa e fiere del settore. Attenti alla CEO, siamo costantemente attivi e ci impegniamo a pubblicare almeno un articolo ogni giorno.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)