Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 21 dicembre 2019

Segnalazione: L’estate interrotta di Cosimo Mirigliano

Segnalazione:

L’estate interrotta

di

Cosimo Mirigliano


Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo "L’estate interrotta" di Cosimo Mirigliano, edito Collana Policromia.
E' il racconto di tre amici a Londra, che dovranno affrontare i loro più cupi fantasmi mettendo a rischio un’amicizia ventennale.




Genere: romanzo narrativa
Editore: Collana Policromia
Data di pubblicazione: 10 giugno 2019
Numero pagine: 234
Prezzo ebook: 4,99€
Prezzo cartaceo: 14,90€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Un cenno fortuito, un’occhiata furtiva, un luccicone fulgido può essere un indizio univoco per l’avvio di un rapporto di ostilità, amore, amicizia. Un viaggio, invece, può essere arginato o portare a una sequenza di fatti: Gabriel, Carlotta e Samuel attraverseranno l’aeroporto di Orio al Serio, in fila indiana, per conquistare l’avventura che cambierà definitivamente il corso dei loro vent’anni. Fronteggeranno quello che solo una città come Londra potrà elargire o tendenzialmente estromettere. Una voglia smodata di mettersi alla prova garantirà loro un’esperienza che nessuno aveva messo in conto prima di calpestare il suolo inglese; e solo quando vivranno la medesima quotidianità capiranno dove e come hanno preso un abbaglio. Equivoci e inesattezze che ognuno di noi potrebbe commettere. Il romanzo vuole narrare le loro vicissitudini, mettendoli a confronto e in tre dissimili relazioni: Gabriel e Carlotta fidanzati dal primo anno di liceo, Carlotta e Samuel compagni di scuola, sempre dal primo anno di liceo, Samuel e Gabriel migliori amici sin dalle elementari. Siamo sicuri che tutti e tre esprimeranno nell’altro la sincerità di un rapporto oramai consolidato? O Londra li cambierà così tanto che nemmeno a loro stessi lo confesseranno? Diretto come una palla di cannone, fumante come una freccia ad arco, raggiungeremo l’epilogo chiedendoci come mai sia andata a finire proprio così.


Una lettura interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!

3 commenti:

  1. Straordinario e leggibile tutto d'un fiato.
    Sergio Ferace

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso e avvincente con flashback mozzafiato, ed a tratti divertente.
    Sergio Ferace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i commenti, mi fa piacere che questo libro ti piaccia, ne sarà contento anche l'autore :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)