Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 9 novembre 2019

Segnalazione: Il soffitto di cristallo di Gianni Perrelli

Segnalazione:

Il soffitto di cristallo

di
Gianni Perrelli



Buongiorno lettori,
per Di Renzo Editore vi segnalo il romanzo: "Il soffitto di cristallo" di Gianni Perrelli.


Biografia:
Gianni Perrelli, giornalista e scrittore, intraprende la carriera giornalistica a Bari nelle redazioni de "Il Tempo" e "La Gazzetta del Mezzogiorno", per poi passare da professionista a Roma, con l’agenzia di stampa Inter Press Service, dove si dedica a politica, cronaca e spettacoli. Si occupa di ciclismo e calcio per "Il Corriere dello Sport", prima di diventare inviato speciale per "L’Europeo", sui temi di politica nazionale e cronaca. Nominato corrispondente dagli Stati Uniti negli anni ’80, al suo ritorno in Italia si trasferisce a "L’Espresso", come responsabile degli esteri e dei servizi speciali. Vincitore nel 2005 del Premio Val di Sole per il giornalismo di politica estera, ha collaborato tra gli altri a "Il Fatto Quotidiano", "La Repubblica", e ha diretto il settimanale "Special". Autore di saggi e romanzi, con Di Renzo Editore ha pubblicato "Habana libre" (2004), "Il tunnel" (2012), "16 metri quadri" (2014) e "Professione reporter" (2019). 




Genere: 
Romanzo narrativa
Editore: Di Renzo Editore
Data di pubblicazione: 19 settembre 2019
Numero pagine: 216
Prezzo cartaceo: 15,00€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Livia Serantoni è la prima donna a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana. La prima ad aver superato il soffitto di cristallo. Un traguardo diventato oggi la norma in Europa, ma quasi utopistico in un paese machista come il nostro. Giorgio Recalcati è un giovane giornalista in promettente ascesa. Paolo Rizzi è un segretario di partito ormai dimenticato. Ognuno di loro ha pagato un prezzo. Forse troppo alto. Cosa e chi hanno sacrificato in nome della scalata al potere? Intorno a loro, il teatro della politica con i suoi intrighi di palazzo, le oscure battaglie di partito, le ipocrite compiacenze, le illusioni mediatiche e le sirene dei social. L’attualità è l’ennesimo capitolo di una ragion di Stato ormai esausta, sopravanzata dalla propaganda populista. La prospettiva è la paura di perdere tutto che induce all’errore o alla facile promessa. Come resistere? Livia lo sa: questa è l’ultima occasione che ha per convincere e convincersi che la politica non s’improvvisa, si costruisce. Giorno dopo giorno.


Lo leggerò e voi?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)