Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 21 ottobre 2019

DISSONANZA di CLAUDIA PIANO

DISSONANZA
di
CLAUDIA PIANO


Genere: racconto urban fantasy

Edizione: self publishing (2019)


Buongiorno lettori,

settimana prossima sarà Halloween, siete pronti?
Ma che ne pensate di andare ad Armonia per l'occasione?
Non conoscete ancora questo meraviglioso luogo? Allora ve lo spiego subito!
Tutto è nato dalla mente e dalla penna della fantastica Claudia Piano (se mi seguite da un po' la conoscerete senz'altro, in ogni caso qui vi lascio il link alla sua biografia, dove potete trovare anche i link delle mie recensioni ai suoi numerosi romanzi e racconti, e qui invece ecco il link a un'intervista a cui ho avuto il piacere di farle).
Armonia è una scuola superiore situata su un pianeta lontano, illuminata di giorno da un sole azzurrino e di notte da ben due lune, una rossa e l'altra più piccola verde. In questa scuola si insegna la musicomagia, una magia prodotta dal suono dei flauti, con cui si può far ogni cosa. In più gli alunni e gli insegnanti si prendono cura dei bellissimi animusi, animali nati dall'unione di due animali veri.
Giulia è la protagonista della saga principale, con lei si vivono mille avventure e disavventure. Dalla saga principale Claudia ha scritto prequel, sequel e tanti racconti... Dissonanza è uno di questi racconti.
In questa storia però la scuola non è solare e allegra come al solito, subito si percepisce un ambiente cupo, angosciante. I musimaghi sono in pericolo.
Uno strano aggeggio arriva sul loro pianeta e sembra nutrirsi della musicomagia, accrescendo la sua mole.
Ancora una volta Giulia e i suoi amici devono salvare la scuola...
Per me è sempre un piacere leggere le storie di Claudia, soprattutto quelle legate ad Armonia Saga. Questa serie mi è entrata nel cuore e non me ne sono ancora stancata.
Questo racconto, come ho detto, parte in maniera molto angosciosa, creando da subito nel lettore paura e tensione, in quanto ci si chiede cosa accadrà? Se accadrà? Come si salveranno?
Una storia diversa da quelle che i lettori di Armonia Saga sono abituati, poiché la scuola è avvolta da questo mistero e terrore, neanche quando Giulia dovette affrontare i Tecno o i viaggi nel tempo passato si era sentito tanta paura.
Lo stile di Claudia è sempre perfetto, in grado di trasmettere tutte le emozioni della storia al lettore e tenerlo inchiodato fino alla fine.
I personaggi naturalmente essendo un racconto sono poco delineati, ma per chi ha letto tutti i romanzi e i racconti precedenti scopre sempre qualcosa di più su di loro, arricchendo l'immaginazione che ci siamo fatti.
Un racconto perfetto proprio per Halloween, infatti sarà disponibile proprio da giovedì 31 ottobre. Non perdetevelo!
Ringrazio ancora Claudia per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima questa storia.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

4 commenti:

  1. Grazie Ilaria, per il tuo tempo, la tua fiducia e il tuo grande entusiasmo! Bellissimo il sito con gli addobbi di Halloween!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per farmi sempre leggere le tue opere in anteprima, è un onore.
      Sono contenta che ti piacciono gli addobbi :)

      Elimina
  2. l'urban fantasy mi incuriosisce sempre, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti incuriosisce allora ti consiglio tutta la saga di Armonia :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)