Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 2 settembre 2019

L'ULTIMO SORRISO di ALFONSO PISTILLI

L'ULTIMO SORRISO
di
ALFONSO PISTILLI


Genere: romanzo narrativa / mistery / giallo

Edizione: PubMe Collana Policromia (2018)


Buongiorno lettori,

questo romanzo inizia con il ritrovamento del corpo senza vita di una giovane ragazza straniera, morta nel suo appartamento. Le indagini portano all'archiviazione del caso come suicidio.
Alessandro Cocco, amico della defunta ragazza, non è dello stesso avviso, così per conto suo inizia a indagare, nonostante non sia un poliziotto, ma un semplice ragazzo alla ricerca della verità.
Traccia dopo traccia scoprirà la Bari fatta di partite truccate, scommesse, spaccio di droga, prostituzione, criminalità e violenze varie, ma scoprirà la verità sulla morte di Halina?
Un romanzo molto ben scritto e la trama è davvero avvincente e articolata, tanto che tiene il lettore in costante suspense e con la voglia di scoprire ogni mistero e risolvere il caso.
Numerosi sono i colpi di scena, come numerosi sono i personaggi con cui interagisce il protagonista. Questi personaggi sono poco descritti, quel poco che basta per immaginarseli. Invece il protagonista, Alessandro Cocco, è davvero ben descritto, sia fisicamente che psicologicamente e devo dire che durante la lettura di questo libro, questo personaggio ha una forte evoluzione, infatti all'inizio è un ragazzo insicuro e svogliato, a mano a mano con l'evoluzione della sua indagine personale prenderà sicurezza, diventando determinato e risoluto, tanto da voler affrontare in più situazioni personaggi poco amichevoli, rischiando addirittura la pelle.
Ben descritto è anche l'ambiente, e quindi Bari (ma non solo), in cui si muove il protagonista. Il tutto sembra reale e preciso.
Lo stile dell'autore è semplice e lineare, ma nelle descrizioni è molto meticoloso, aggiungendo svariati dettagli e particolare, il tutto aiuta il lettore a raffigurarsi maggiormente le diverse scene. Anche per le descrizioni dei pensieri del protagonista, l'autore è molto bravo a suscitare i diversi stati d'animo.
Un bel romanzo non solo per gli amanti del giallo e del mistero, è un libro adatto a tutti i lettori in quanto la storia è originale e si legge velocemente.
Grazie all'autore e all'editore che mi ha fatto conoscere questa bella storia.




Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)