Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 1 agosto 2019

Conosci il Blog... Libri e Aforismi

Conosci il Blog...
Libri e Aforismi


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Libri e Aforismi" (https://librieaforismi.blogspot.com/).
Si tratta di un altro bel blog letterario gestito dMorgana... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.




1 - Raccontaci di te.
Mi chiamo Morgana, ho diciotto anni, studio Fisica e amo leggere da sempre. In casa mia i libri prendono il posto della televisione. Non amo le discoteche, sono una ragazza semplice, solare e sincera ma anche testarda. La biblioteca è il mio habitat naturale.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il blog ad agosto dello scorso anno.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Parlo di libri, curiosità letterarie e aforismi, che sono il sale della vita.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Cerco di esserci spesso, a volte programmo i post se con l’università sono troppo impegnata.


5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Preparo i post prima solo se li devo programmare.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Che ogni testa è un piccolo mondo. 

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di farlo solo se è disposto/a a spenderci del tempo e se ci tiene veramente e non perché lo fanno in tanti, il blog va seguito e curato.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Ma anche no, ha visto da poco la luce.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
I blog che seguo, di cui tu fai parte, sono tutti curati bene.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Essendo io una persona allergica ai social, chi vuole contattarmi può farlo attraverso il mio indirizzo mail, che si trova nella pagina dei contatti del mio blog.

Grazie Ilaria per questa mini intervista!


Grazie Morgana per aver
 partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, e scoprirete dei bei post librosi!


Buona lettura!

4 commenti:

  1. Cara Ilaria, i blog che ci sono sono tanti, poterli seguire è una cosa difficile, io cerco di seguire quelli che riesco a stare nelle mie limitate possibilità culturali...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, sì hai ragione, ci sono tantissimi blog, infatti per un motivo o l'altro ne suo tantissimi, e seguo le rubriche che mi piacciono di più.
      Un abbraccio a te.

      Elimina
  2. ciao sempre bello leggere le tue interviste. Bello scoprire anche nuovi blog. Un buon mese di agosto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!
      Che bello che piacciano tanto le mie interviste :)
      Buon agosto a te.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)