Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 22 agosto 2019

Conosci il Blog... Il Colore dei Libri

Conosci il Blog...
Il Colore dei Libri


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Il Colore dei Libri" (http://ilcoloredeilibri.blogspot.com/).
Si tratta, sì, di un altro book blog (ve l'avevo detto che sono tanti quelli che seguo ;) ) gestito dRoberta... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.



1 - Raccontaci di te.
Ho quasi 45, sono mamma di un bimbo di 6 anni e ho mille interessi :) Ho sempre amato leggere, ho studiato archeologia con indirizzo orientale specializzandomi in egittologia: fin da quando avevo 6 anni sognavo di diventare egittologa e andare in Egitto ^^
Grazie al blog ho la possibilità di incontrare molti dei miei autori preferiti e di scoprirne di nuovi, mi piace viaggiare e insieme alla mia famiglia capita spesso di andare in giro per eventi libreschi. Sono una persona piuttosto solare, parlo troppo e mi piace stare in compagnia delle persone a cui tengo :)

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il blog a dicembre 2011, avevo vinto un giveaway per Giunti Y e mi chiesero di pubblicare le recensioni dei due libri letti... Era un periodo difficile della mia vita e aprire il blog e iniziare a leggere e recensire libri mi aiutò moltissimo.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Sul blog parliamo di tutto, attualmente siamo in 4 e riusciamo a coprire generi diversi come graphic novel, manga, romance, fantasy, thriller, qualche saggio, libri di cucina e film/serie tv :)

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Tutti i giorni... insieme a Eva, Sonia e Vale cerchiamo sempre di tenere aggiornato e attivo il blog, anche se non è sempre facile avendo altri impegni.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Di solito programmo i post in anticipo e mi scrivo sempre una scaletta con le recensioni e le rubriche da fare uscire, ma capita anche di scrivere di getto.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato che vi sono tantissime persone meravigliose che condividono la mia passione e soprattutto ho imparato a fare belle foto (non sempre) ai libri ^^

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Iniziate a scrivere le recensioni dei libri che leggete e acquistate, ma soprattutto ricordate che avere un lit-blog non vuol dire avere libri gratis. Magari prima di pubblicare le recensioni fatele leggere ad un amico o parente, evitate i riassunti e lasciatevi trasportare da ciò che vi ha trasmesso il libro.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
No mai, anche se sono consapevole che non potrò farlo in eterno, però quando mi renderò conto di aver fatto il mio tempo lascerò il blog nelle mani delle mie collaboratrici, che lo amano quanto lo amo io.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Mmmm... ce ne sono parecchi in verità :P Le recensioni della libraia, Bookspedia, Aria's wild, Bookish Advisor e tanti altri... sono tutti blog seri e le admin sono donne che mettono anima e cuore in quello che fanno.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Su facebook intagram e twitter ci trovate cercando Il colore dei libri oppure potete contattarci via mail a ilcoloredeilibriblog@gmail.com


Grazie Roberta per aver
 partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, sono sempre molto accurati i post :)


Buona lettura!

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)