Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 22 luglio 2019

LA CASA DELLE STREGHE IL RUBINO DI FUOCO di CLAUDIA PIANO

LA CASA DELLE STREGHE
IL RUBINO DI FUOCO
di
CLAUDIA PIANO


Genere: romanzo urban fantasy

Edizione: Self publishing (2019)


Buongiorno lettori,

vi ricordate le giovani e simpatiche streghette di Claudia Piano?
Melissa era riuscita a sconfiggere una strega oscura e Fiordaliso aveva salvato il suo bosco... ma le insidie non sono ancora finite.
Prima di tutto i Cacciatori tornano in città, ma la saggia Ortensia dice che non bisogna preoccuparsi di questo... ma un giovane Cacciatore Tommaso è l'incubo della nostra Erica. Per non bastare il professore assegna a lei il compito di rimettere Tommaso in pari con gli studi.
Il male però non dorme mai... e un demone esce dal Mondo Oscuro.
Una nuova strega deve indossare il magico e potente Medaglione...
Come potete intuire la protagonista di questo nuovo romanzo della saga La Casa delle Streghe è la studiosa Erica, infatti se non conoscete ancora questa saga, ogni libro ha una protagonista diversa (qui vi lascio il link a un post dove potete trovare la biografia e bibliografia di Claudia Piano, più i vari link a tutte le mie recensioni alle sue opere, e qui invece il link a un'intervista che le avevo fatto).
La storia riprende proprio dal punto in cui era terminata la precedente, cambiando ovviamente il punto di narrazione, ritrovandoci così nei panni di Erica, che si rivela una brava e coraggiosa strega come le sue amiche. Sapete che anche lei infrange qualche regola? Eh già, perché di nascosto studia il potente Grimorio...
Lo stile di Claudia è come per i precedenti, semplice e lineare, ma la trama è molto coinvolgente che fa sì che il libro si legga in pochissimi giorni.
I personaggi sono sempre molto ben delineati e questa idea, di adottare un protagonista diverso per romanzo, fa sì che ogni volta l'idea che abbiamo di loro si arricchisca con nuove scoperte, facendoli apparire sempre più completi.
Nuovi personaggi entrano in gioco e con loro anche novità e colpi di scena inaspettati... infatti non siete curiosi di sapere perché Ortensia non si preoccupa di questi Cacciatori?
Davvero bello è l'inserimento del Mondo Oscuro, così il lettore può vedere un nuovo mondo, anche se naturalmente questo non è tanto bello, ma spinge a vincere le proprie paure...
Come potete vedere, oltre ad Armonia, anche questa saga di Claudia mi ha ormai conquistata e voglio saperne di più e conoscere tante altre streghette e i loro mondi.
Grazie ancora Claudia per la tua storia e per avermela fatta leggere in anteprima.
Mi raccomando leggetela anche voi e vi innamorerete di questo mondo!




Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. Grazie, Ilaria, per la bella recensione e per il tempo che mi hai dedicato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, è sempre un piacere leggere le tue storie. Davvero belle!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)