Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 11 luglio 2019

Conosci il Blog... Sogni d'inchiostro

Conosci il Blog...
Sogni d'inchiostro


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Sogni d'inchiostro" (http://dreamsink92.blogspot.com/).
Si tratta di bel blog letterario gestito dGrazia... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.




1 - Raccontaci di te.
Salve a tutti! Mi chiamo Grazia, ma amici e parenti mi chiamano Gresi J Ho ventisei anni. Sono una segreteria a tempo pieno, e amo leggere da quando ho spento le prime sei candeline. 

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Il mio amore per la lettura sbocciò, per caso, un pomeriggio di metà estate, durante un viaggio in un paesino della Calabria con la mia famiglia, mediante un libro di favole. Con gli anni il mio amore per i libri e la letteratura in generale si è intensificato. La nascita del maghetto più celebre del mondo mi indusse ad apprezzare maggiormente il mondo della scrittura e della lettura, e da allora non ho più smesso :D

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Nel mio blog mi piace parlare di ciò che a me piace più parlare. Delle letture che compio quasi ogni giorno, degli autori di cui sono innamorata e per cui non rinuncerei per nulla al mondo, di quei libri che mi hanno affiancata nel mese precedente, o delle entrate libresche che in un modo o nell'altro popolano e arricchiscono sempre più le mie librerie J
Mi piace tuttavia condividere il mio amore per i libri e la lettura, e giorno dopo giorno confido nel poter attirare sempre più lettori di ogni tipo.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Mi occupo del mio piccolo angolino virtuale naturalmente quando riesco a ritagliarmi qualche momento libero. Ci sono momenti in cui Sogni d'inchiostro è costantemente attivo; altri in cui languisce sul web per qualche giorno. 


5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
No. Prima di pubblicare una recensione, un post in generale, scrivo in un documento Word tutto ciò che mi preme di riporre in semplici frasi o parole J Lo scrivere di getto, ho scoperto, talvolta non è un metodo così ottimo come credevo. 

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Si, ovvero non bisogna avere paura o sentirsi insicuri di mostrarsi per come si è. Se la gente saprà apprezzarti amerà ogni cosa pubblichi o scrivi J

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Ascoltare la voce della propria coscienza, se non addirittura il proprio cuore. Se non si è pronti a mettersi in gioco, l'idea di realizzare un blog non è malvagia ma sarebbe più appropriato metterla da parte. Altrimenti non posso non consigliarli di buttarsi nella mischia :D

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
No. Fin quando amerò i libri e la scrittura, Sogni d'inchiostro non cesserà d'esistere!

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Si. Non è un blog di cui sento parlare spesso, ma che ho scoperto per caso solamente l'anno scorso. Sto parlando del blog Con amore e squallore di Ilenia Zodiaco. La sua amministratrice parla prevalentemente di libri, film e musica sul suo canale Youtube. Dove è più attiva, e, se siete interessati, potete seguirla J

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Sono affiliata a aNobii

Facebook

Istangram


Grazie, Ilaria, per la bella intervista! E un saluto ai lettori di Buona lettura J


Grazie Grazia per aver
 partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, trovate tanti bei post librosi.


Buona lettura!

12 commenti:

  1. Andrò a curiosare per conoscere questa blogger.
    Oggi sul mio blog è uscita la recensione del tuo libro, ti lascio il link dove potrai leggerla.
    Ciao, Morgana!

    https://librieaforismi.blogspot.com/2019/07/lultima-chance-di-ilaria-vecchietti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, hai letto il mio racconto?!
      Vado subito a leggere, grazie!

      Elimina
  2. Bella intervista, come sempre!
    Vado a conoscere questa blogger, baci.

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)