Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 18 luglio 2019

Conosci il Blog... Il Mercatino dei Libri Fantasy

Conosci il Blog...
Il Mercatino dei Libri Fantasy


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Il Mercatino dei Libri Fantasy" (http://leggerefantasy.blogspot.com/).
Si tratta di un carinissimo blog letterario gestito dFrancesca... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.
1 - Raccontaci di te.
Innanzitutto ringrazio il blog Buona Lettura per avermi ospitato e saluto calorosamente ognuno di voi. Mi presento: Mi chiamo Francesca, ho 30 anni e adoro leggere. 
Ho molti hobby e purtroppo pochissimo tempo. Amo fare jogging al mare, seguo un sacco di serie tv, mi piace la playstation e disegnare. 
Ovviamente la lettura è l'attività che preferisco ^^

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il blog sette anni fa. Inizialmente lo utilizzavo soltanto come mezzo per vendere i miei libri usati, ma con il tempo ho abbandonato completamente questo intento ed è diventato un vero e proprio blog letterario. 

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Di libri e della mia passione per la lettura.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Riesco a pubblicare un paio di post a settimana. Vorrei fare di più, ma purtroppo ho pochissimo tempo. 

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Il mio blog ha delle rubriche specifiche, però i post non sono mai programmati né scritti in anticipo. 

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Assolutamente s. Ho migliorato molto il mio modo di scrivere e ho conosciuto in maniera più approfondita le case editrici e il loro lavoro. 

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Siate sempre voi stesse. Non aprite un blog soltanto per ricevere materiale gratuito dagli editori e soprattutto non entrate in competizione con altri blog, perché non serve.  
Cercate di utilizzarlo per condividere la vostra passione e ne sperimenterete tutti gli aspetti positivi. 

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Non ci ho mai pensato, ci sono troppo affezionata. 

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Consiglio Ombre Angeliche: https://ombre-angeliche.blogspot.com/. Amo il modo di scrivere di Rowan e lo trovo un blog utile e interessante. 

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Potete troavrmi sul mio blog : http://leggerefantasy.blogspot.com/
oppure sulla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/mercatinolibrifantasyblog/


Grazie Francesca per aver
 partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, sono tantissimi i post che potete leggere.


Buona lettura!

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)