Conosci il Blog...
Vivere in un libro
Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).
Oggi conosciamo "Vivere in un libro" (http://www.vivereinunlibro.it/).
Ciao a tutti lettori, sono Saya, gestisco il blog Vivere in un Libro che tratta appunto di libri e serie tv le nostre più grandi passioni. Ho un amico pelosetto dolcissimo di nome Sole, sono sposata e lavoro presso un'agenzia pubblicitaria. Sono felice al 90% dei miei giorni, sono quindi ottimista e sempre energica. Vado in giro in bicicletta, ho sempre uno o due libri con me, sto cercando di imparare il metodo bullet journal e so piegare le cose come Marie Kondo. Ringrazio tantissimo Ilaria per avermi ospitato e per aver pensato a me e al mio posticino da intervistare!♥
2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il blog molto tempo fa perché avevo bisogno di espandere la mia passione al di fuori dei muri domestici, cercavo persone con cui condividere questo interesse e creare nuove amicizie.
3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Parlo di libri principalmente, pubblico solo ciò che mi interessa e recensisco sinceramente tutto quello che leggo. Inoltre da un paio di anni ho aggiunto le serie tv, altra mia grande passione.
4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Solitamente pubblico da un minimo di due a un massimo di quattro volte a settimana.
5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato ad articolare meglio quello che ho necessità di dire, ho conosciuto tante persone stupende con cui condividere momenti librosi e non, mi ha insegnato ad andare fuori dagli schemi e leggere leggere e leggere di più!
7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Consiglio di non focalizzarsi sui follower, di non prenderlo come un lavoro ma come svago, di aprirlo solo se lo si fa per se stessi. E inoltre di leggere solo quello di cui si ha voglia e non trovarsi mai in obbligo di lettura altrimenti è facile incappare nel famoso e temuto blocco del lettore.
8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Finché avrò qualcosa da dire mi troverete sempre qui. :)
9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Oh si in questi anni ho conosciuto persone stupende presenti incluse ;D quindi mi sento di consigliare Buona Lettura (https://unabuonalettura.blogs pot.com) - il blog di Ilaria ricchissimo di recensioni e citazioni da cui ispirarsi per le letture.
My Caffè Letterario (https://www.mycaffeletterario .it/) - Sara scrivere recensioni e consiglia romanzi fuori dagli schemi.
Mr Ink Diario di una dipendenza (http://diariodiunadipendenza. blogspot.com/) - Recensisce e parla di libri, film e serie tv. Ha recentemente scritto un romanzo molto particolare intitolato Malanotte. Lettera aperta a una cara catastrofe.(https://bookabook. it/libri/malanotte-lettera-ape rta-cara-catastrofe/).
Ikigai (https://ikigai.altervista.org /) - Kia e Mon le ragazze che lo gestiscono sono molto attive e oltre a recensire e parlare di libri hanno istituito una challenge che seguo da quest'anno molto carina e di semplice esecuzione (https://ikigai.altervista.org /2018/2019-ikigai-book-challen ge/).
My Caffè Letterario (https://www.mycaffeletterario
Mr Ink Diario di una dipendenza (http://diariodiunadipendenza.
Ikigai (https://ikigai.altervista.org
10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Ho una mail per il blog: saya@vivereinunlibro.it e sui social sono molto attiva su instagram (https://www.instagram.com/viv ereinunlibro/?hl=it) e twitter (https://twitter.com/vivereinu nlibro). Poi mi trovate come Saya su goodreads (https://www.goodreads.com/use r/show/10213159-saya)
Grazie Saya per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta, e sono felicissima che hai citato il mio blog tra quelli da te consigliati :) ... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, leggete i suoi interessanti post :)
Buona lettura!
Se Saya mi dà un po' del suo caffè, passo la maturità volando!
RispondiEliminaBella intervista!!!
Baci a tutte e due :-)
Ahahah, grazie :)
EliminaBaci a te!