Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 26 maggio 2019

Conosci il Blog... La lettrice sulle nuvole

Conosci il Blog...
La lettrice sulle nuvole


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "La lettrice sulle nuvole" (https://lalettricesullenuvole.blogspot.com/).
Si tratta di un interessante book blog gestito dChiara... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.




1 - Raccontaci di te.
Sono madre, moglie ma soprattutto lettrice. Vivo in un paesino in provincia di Torino e ogni tempo libero lo passo leggendo.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
L'ho aperto il 19 giugno 2016 aiutata da un'amica blogger che ha creduto in me e mi ha aiutata a progettarlo. L'ho aperto perché leggere per me non è solo un hobby o uno svago, ma un'esigenza, per staccare dalla realtà, per tirare il fiato. 

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Libri, ruota tutto intorno ai libri.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Giornalmente.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Per gestire il blog con la frequenza con cui pubblico io e con le varie rubriche è necessario un'organizzazione a monte. Ho proprio una programmazione ma le recensioni le scrivo quando ho finito il libro, appena riesco.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato che esistono persone che condividono la mia passione e che adoro parlare di libri. Ho inoltre trovato amiche vere anche se virtuali, persone che ormai fanno parte della mia quotidianità.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Pazienza, costanza e precisione. Soprattutto di rispettare sempre gli impegni presi. Ma la cosa fondamentale, per me, è divertirmi.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
No, per me è divertimento, dovesse mancare chiuderei.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Uno solo? Ne seguo diversi ma voglio menzionare quello con cui collaboro di più, la mia amica Dolci col blog Le mie ossessioni librose. Lei riesce a starmi dietro in tutte le mie follie.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?


Grazie Chiara per aver
 partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, troverete tanti post librosi :)


Buona lettura!

10 commenti:

  1. Seguo Chiara da sempre, e devo dire che la sua passione per i libri prevale sempre. Come del resto per noi tutti bookbloger 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara sarà felice di questo commento, e anche tutti noi bookblogger :) Grazie!!!

      Elimina
  2. Ciao Chiara grazie a te ogni volta che devo comprare leggo le tue recensioni scelgo bene

    RispondiElimina
  3. Me! Oh mi fai arrossire mia COmandante!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)