Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 16 maggio 2019

Conosci il Blog... Il mondo di Cry

Conosci il Blog...
Il mondo di Cry


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Il mondo di Cry" (http://ilmondodicry.blogspot.com/).
Si tratta di un altro bel blog gestito da Cristina... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.





1 - Raccontaci di te.
Sono una ragazza che ama visceralmente la lettura, fin dall'età di 8 anni.
Ogni giorno mi innamoro sempre di più di questa passione, proprio perché i libri sono mondi paralleli che ci fanno compiere viaggi che altrimenti non faremmo mai, un modo per vivere mille vite diverse.
Di me non parlo mai molto, sono un tipo riservato e sempre nel suo mondo, ma posso anche essere estremamente chiacchierona se si toccano gli argomenti giusti e se trovo gli interlocutori giusti. Mi considero una ragazza dal carattere forte, una che agisce sempre col cuore e, ahimè, poco con la testa, posso darti la luna ma se mi ferisci con me hai chiuso.
Sono una che o si ama o si odia, non ho mai avuto mezze misure. Odio la falsità e la cattiveria e, in quanto ariete di segno, se mi obblighi a fare una cosa, sicuramente farò l'opposto. Ho sempre bisogno di fare a modo mio, che sia giusto o sbagliato. Amo le sfide e non stento mai a mettermi in gioco su qualunque campo, adoro riuscire con le mie forze in tutto ciò che faccio.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Il mio blog è nato a marzo 2016 ed è nato grazie alla mia passione per il blog di una personcina speciale che è diventata il mio maestro, per quanto riguarda il blog: Seli di Ombre Angeliche .
Non è la prima volta che racconto di come sono rimasta affascinata dal suo blog e di come quindi, mi è presa la smania di avere un angolino tutto mio dove poter parlare di questa grande passione.
Perché l'ho aperto? Per poter parlare di libri fino alla nausea con chi, come me, ha questa bellissima "malattia" (dipendenza da lettura) e per poter creare una sorta di bolla in cui potermi rifugiare, oltre che avere un progetto che fosse tutto mio, qualcosa di cui essere soddisfatta.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Beh, di libri, in prevalenza, ma ultimamente ho ampliato un po' i confini del blog aggiungendo film, serie tv, anime, manga, musica e tanto altro.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Tutti i giorni. Difficilmente capita che mi assenti per lunghi periodi dal blog, mi piace tenerlo aggiornato e curare ogni singolo post. Inoltre, anche durante le feste, quando magari non escono post, io continuo a prepararli per i giorni seguenti.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Sono una ragazza terribilmente organizzata, ho un'agenda dove segno giorno per giorno i post da mettere in rete, se per caso mi si crea un problema mi irrito moltissimo. A volte però, quando ho voglia di scambiare due chiacchiere in libertà, scrivo di getto per avere un'opinione dai lettori o per esporre qualche pezzettino della mia vita personale.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato a parlare liberamente dei mie gusti e a non aver timore di azzardare un giudizio, per quanto personale, su ciò che mi piace e su ciò che non mi piace. Ho imparato ad essere obbiettiva e portare a termine gli impegni presi.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Consiglio di pensarci bene, un blog non è una cosa che si può trascurare, bisogna coltivarlo giorno per giorno e migliorarlo passo, passo. Se non si è convinti è meglio lasciar perdere, bisogna metterci impegno, tempo e dedizione.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Per il momento assolutamente no! Spero di non arrivare mai a dover prendere tale decisione.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Sono tanti i blog che consiglierei ma il mio cuore va là dove tutto è iniziato: Ombre Angeliche lo consiglio perché Selina è davvero bravissima nel suo lavoro, i suoi post sono interessanti e le sue recensioni sempre molto sincere. La stimo tantissimo.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Mi potete contattare praticamente ovunque:
Instagram:
Ilmondodicry_ (account blog)
alessandricristina (account personale)
Facebook:
Cristina Alessandri (personale)
Il mondo di Cry (pagina dedicata al blog)
Mail:
cri.ale1990@libero,it 
Blogger:
Account Google:
Goodreads:


Grazie Cristina per aver
 partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, come ha detto lei, non troverete solo post sui libri ;)


Buona lettura!

9 commenti:

  1. Certo che conosco Cry, leggo sempre i suoi post!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore carissima per avermi dedicato questo angolo del tuo blog, ne sono immensamente felice.
    Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  3. Cri è una delle blogger che seguo con più passione. Ti voglio bene amica! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri è una bravissima ragazza e una bravissima blogger :)

      Elimina
  4. Conosco Cristina. Bravissima e super organizzata.

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)