Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 12 aprile 2019

Segnalazione: Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa di Carmela Palatucci

Segnalazione:

Ci si può innamorare migliaia di volte
ma l'appartenenza è un'altra cosa

di

Carmela Palatucci


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo un'interessante raccolta di aforismi romantici: "Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa" di Carmela Palatucci.


Biografia:
Mi chiamo Carmela Palatucci e sono stata una danzatrice professionista.
Ho girato il mondo ed ho realizzato il mio sogno professionale.
Dopo un lutto che ha cambiato la mia vita ho deciso di lasciare la danza e di dedicarmi ad un’altra mia grande passione:
la scrittura raccontando l’amore in tutte le sue sfaccettature.
La mia vita è stata caratterizzata da incontri significativi e da eventi che mi hanno portato ad una ricerca interiore che hanno cambiato poi radicalmente il mio stile di vita e di pensiero rendendola magica ma allo stesso tempo travagliata.
In un dei miei viaggi in Oriente ho sentito forte il desiderio di rinnovarmi come danzatrice e, tornata in Italia, sono diventata una terapeuta insegnando le tecniche acquisite e le nuove da me create.
Nel 2013 ho scritto un libro che ho pubblicato nel 2015 e che ho pubblicizzato solo nel 2017…ed ora sono qui a raccontarmi e a raccontare stati d’animo, emozioni e tutto ciò che trapassa e oltrepassa la mia anima.

Contatti:




Genere: raccolta di aforismi romance
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: dicembre 2018
Numero pagine: 100
Prezzo cartaceo: 12,00€
Link per l'acquisto sul sito dell'autrice:
https://www.carmelapalatucci.com/negozio/





Sinossi:
Dopo il grande successo su riscontrato su Facebook e Instagram con le sue frasi romantiche – ma non banali o sdolcinate –  l'autrice Carmela Palatucci ha selezionato e raccolto i suoi aforismi più significativi in un libro dall'enigmatico titolo: “Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa”.

Non si tratta di un'operazione di “copia-incolla” come altre: le frasi, a metà strada tra la rielaborazione del quotidiano e l'interpretazione poetica, sono evidentemente state selezionate con cura, sulla base dell'esperienza personale dell'autrice e della sua sensibilità.
Una lettura consigliata a chi apprezza gli aforismi a tema romantico ed è in cerca di qualcosa di originale, in grado di emozionare ma anche di far riflettere.



Molto interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!

6 commenti:

  1. beh direi che ha avuto una vita avventurosa.
    Interessante segnalazione
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Il prezzo è un po' alto per il numero di pagine, e non c'è nemmeno la versione epub.
    Peccato.
    A bientot jolie!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto una raccolta di aforismi, forse potrebbe essere una bella esperienza!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)