Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 3 marzo 2019

Elisa Navarra, Denise Prencipe e Maria di Bari i vincitori di ‘Le più belle frasi d'amore 2019’

Elisa Navarra, Denise Prencipe e Maria di Bari
i vincitori di
‘Le più belle frasi d'amore 2019’

Il Premio Speciale Raffaella Spera
è stato assegnato a Luisa Cagnassi. 

Il Premio Io Amo lo Sport
a Francesca di Giuseppe
con un inno al calcio.



Buongiorno lettori,
vi ricordate che vi avevo segnalato a gennaio il concorso "Le più belle frasi d'amore 2019" organizzato da M&L?
Bene, oggi vi comunico i fortunati vincitori, lasciandovi il comunicato stampa di M&L.


Elisa Navarra, Denise Prencipe e Maria di Bari hanno vinto la settima edizione del concorso ‘Le più belle frasi d’amore’, organizzato da M&L ed aperto a tutti. Il Premio Speciale Raffaella Spera, dedicato alla poetessa scomparsa due anni fa e riservato all’amore passionale, è stato assegnato all’autrice Luisa Cagnassi. Il Premio Speciale Io Amo lo Sport, novità di quest’anno, è stato vinto dalla giornalista Francesca di Giuseppe con un inno al calcio.
I vincitori sono stati annunciati il 14 febbraio sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter de ‘Il mondo di Mauro e Lisi’ e sul sito Ilmondodimauroelisi.it.

La giuria era composta da Anna Maria de Majo, professoressa ed ideatrice del concorso, Silvia Sottile, giornalista, e Donatella Cerboni, critica letteraria, ed era presieduta da Diletta Nicastro, creatrice della amatissima saga mystery 'Il mondo di Mauro & Lisi', incentrata sul Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e divenuta libro di testo anche negli Usa.

Il concorso era suddiviso in due sezioni: fan fiction e amore classico. Entrambe erano suddivise in due sotto categorie: poesia e prosa. La giuria si riservava il diritto di non assegnare premi qualora gli elaborati giunti in redazioni non fossero ritenuti validi a sufficienza.

Elisa Navarra, vincitrice nella sezione poesia – amore classico con A Napoli al Parco del Virgiliano, ha vinto con la totale unanimità della giuria, così come accaduto con Essere calciatore di Francesca di Giuseppe, che rappresenta con occhio vivido l’infuocata passione che sta dietro all’impegno sportivo di ogni vero atleta.
Da sottolineare la bellissima storia di Denise Prencipe, vincitrice nella categoria prosa – amore classico. Già autrice del libro autobiografico Esclusa, in cui racconta la sua esperienza di bullismo, Denise, infatti, ha solo 14 anni e frequenta la scuola media. In questo elaborato canta di un amore appena nato ma intenso e vivo.
Un plauso alla poetessa Luisa Cagnassi che con Palpiti è arrivata terza nella classifica finale della poesia – sezione classica ed ha vinto il premio Raffaella Spera. Da notare anche come Massimo Rossi (figlio del vincitore dello scorso anno) abbia conquistato il secondo posto nella sezione poesia con un piccolo delizioso inno dedicato ad un gatto.
Tra i vincitori, infine, si ritrova, ancora una volta, il nome di Maria Di Bari, arrivata alla sua quarta vittoria nella sezione fan-fiction, a testimonianza di quanto conosca i personaggi creati da Diletta Nicastro e sia capace di farli rivivere sulla carta.

I testi selezionati saranno tutti inseriti nell'ebook 'Le più belle frasi d'amore', già disponibile su Amazon Kindle con le migliori opere che hanno partecipato delle prime sei edizioni del concorso e ora in fase di aggiornamento (questo il link https://www.amazon.it/pi%C3%B9-belle-frasi-damore-vincitrici-ebook/dp/B01LZD3Y74).
I vincitori ricevono inoltre un buono sconto del 30% sulle pubblicazioni già edite di M&L, un romantico centrino realizzato all'uncinetto e un attestato.

Nel fare i complimenti a tutti i partecipanti, M&L fa sapere che, visto il successo crescente del concorso, è già in programma un’ottava edizione per San Valentino 2020.

Ecco i vincitori.

Fan Fiction - poesia
non assegnato

Fan Fiction - prosa
Primo Posto

Ai nostri genitori
di Maria Di Bari

Amore Classico - poesia
Primo Posto
A Napoli al Parco del Virgiliano
di Elisa Navarra

Secondo Posto
Dedicato a Marina Gatto Sindaco
di Massimo Rossi

Terzo Posto
Palpiti
di Luisa Cagnassi

Amore Classico - prosa
Primo Posto
Senza titolo
di Denise Prencipe

Premio Raffaella Spera
Palpiti
di Luisa Cagnassi

Premio Io Amo lo Sport
Essere calciatore
di Francesca di Giuseppe



Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:
Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it
Twitter: @IlmondodiMeL
Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi
YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi
GoUnesco: Diletta Nicastro
Linkedin: Diletta Nicastro

La saga:
Un capodanno da ricordare (novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora), Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Un principe per Agla (spin-off).

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)