Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 19 febbraio 2019

Intervista all'autore... Jennifer Winchester Barrett

Intervista all'autore...
Jennifer Winchester Barrett


Buongiorno lettori,
per questa rubrica oggi vi presento Jennifer Winchester Barrett.

Diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista.


1 - Raccontaci di te.
Ciao e grazie per il tuo interesse. Il mio nome è Jennifer Winchester Barrett. Sono nata in California a Del mar da padre americano e madre italiana di origini abruzzesi. Sono laureata in lettere e vivo a Roma. 

2 - Quando è nata la passione per la scrittura?
Ho iniziato a scrivere quando avevo dieci anni, seduta sotto l'albero della mia casa negli USA che purtroppo è stato poi colpito da un fulmine. 

3 - Quali sono i libri e / o racconti che hai pubblicato finora?
Ho pubblicato La moglie del medico, C'incotrammo in un sogno, La mia vita tra gli zombie: cronaca di un contagio e Il risvegli del faraone. In realtà ne ho scritti molti di più ma non li ho ancora pubblicati. 

4 - Da cosa trai ispirazione per le tue storie?
Per scrivere trovo ispirazione soprattutto nella musica e dai telefilm. 

5 - I personaggi sono meramente inventati o ricalcano qualche persona reale?
Non scrivo mai di persone o fatti reali. Preferisco inventare anche perché scrivo perlopiù di horror e paranormale. Più raramente di generi romantici. 

6 - Cosa ne pensi del self publishing?
Ho una buona opinione dell'autopubblicazione perché ha aperto le porte a tutti. Viviamo un momento più meritocratico nel mondo dell'editore. È il pubblico che giudica e non una casa editrice. Certo. Rimane il sogno di tutti poter far parte di un editore più che altro per la presenza sicura nelle librerie, purché si tratti di un grande editore. 

7 - Se a tua volta sei un autore self curi da solo ogni fase di pubblicazione o ti avvali di qualche collaboratore (esempio: agenzie letterarie, correttori di bozza, illustratori, ecc.)?
Come autrice faccio tutto da me. Ogni aspetto, anche la copertina. 

8 - Cosa ne pensi delle case editrici a pagamento?
Io stessa facevo il tirocinio in una casa editrice a pagamento e lì ho visto quanto si possa guadagnare con i sogni di noi autori. Si sborsa tanto per avere in cambio nulla. Neanche la presenza nelle librerie locali che sbattevano la cornetta in faccia a noi tirocinanti quando capivano da parte di chi telefonavamo. 

9 - Ultimamente stai lavorando a qualche nuova opera?
In questo momento sto scrivendo un libro che tratta una storia d'amore un po' complessa . È un territorio nuovo per me visto che fa l'occhiolino al genere erotico di questi ultimi anni ma del tutto diverso. 

10 - Come concili la passione per la scrittura con la vita personale e quotidiana?
La mia vita privata è soprattutto la mia scrittura. Scrivo mentalmente anche quando lavoro. 

11 - A quale autore / autrice ti ispiri, se ti ispiri?
Il grande maestro di scrittura per me è Stephen King e mi dispiace vedere che nei film tratti dai suoi libri manca del tutto la parte psicologica, la sofferenza interiore dei personaggi e si esalta solo la parte horror. Cosa che accade nel mio libro preferito Il cimitero degli animali. Nel film manca del tutto l'emotività dei genitori che assistono alla morte del figlio e ciò che ne comporta. 

12 - Qual è il tuo libro preferito?
"Il cimitero degli animali" di Stephen King.

13 - Cosa ne pensi del mondo dell’editoria in generale?
Già risposto tra le domande 6 e 8.

14 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, blog personale, ecc.)?
In conclusione ti ingrazio Ilaria e scusa se ho scritto troppo.
I miei contatti social sono @JenniferWBarret su Twitter, sono anche su Instagram e questo è l'indirizzo del mio blog http://jennifereilsognonelcassetto.blogspot.com/?m=1.


Grazie infinite Jennifer per aver accettato questa intervista. Ne sono proprio contenta e ti capisco quando dici "La mia vita privata è soprattutto la mia scrittura. Scrivo mentalmente anche quando lavoro", pensa che io anche quando esco la sera con i miei amici a volte mi guardo intorno e mi metto a fissare le persone, immaginando scene per i miei romanzi.
Spero che sia piaciuta anche a voi e fatemi sapere se conoscevate questa brava autrice e se avete letto i suoi libri.


Buona lettura!

6 commenti:

  1. Oh questa Jennifer mi è piaciuta tantissimo, che bello conoscere un'autrice così schietta, simpatica e anche umile che ama il suo lavoro.
    Purtroppo sulla storia del guadagno la capisco pure io, e sulla validità della case self sono d'accordo perché anche io sono una scrittrice self.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sentire le tue parole :) Mi fa davvero felice che l'intervista sia piaciuta e ne sarà felice anche Jennifer :)
      Baci

      Elimina
  2. Ottima intervista, condivido l'opinione di Jennifer sull'editoria e le auguro tanta gioia e tanti progressi professionali!
    Ciao a tutte e due.

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)