Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 21 febbraio 2019

Conosci il Blog... L'ennesimo Book Blog

Conosci il Blog...
L'ennesimo Book Blog


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "L'ennesimo Book Blog" (https://ennesimobookblog.blogspot.com/).
Si tratta - come dice il suo stesso nome in modo ironico - di un blog letterario gestito da Federica... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.


1 - Raccontaci di te.
Non c'è molto da dire, adoro leggere da sempre, sono piuttosto asociale e tendo a starmene per conto mio, amo camminare e fare foto, mi piace cucinare e sono un po' nerd.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Il blog è stato aperto ad ottobre 2016, avendo partecipato a diverse challenge di lettura ho incontrato blogger stupende che sono diventate amiche a distanza, in particolare una che mi ha spinta verso questo mondo di parole. Mi piace parlare di quello che leggo e soprattutto mi piace confrontarmi con altri che hanno la mia stessa passione.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Prevalentemente libri, un po' di tutti i generi. Ci sono anche accenni a film e musica (altre mie grandi passioni) soprattutto se collegate ai libri.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Non dico ogni giorno ma quasi. Appena ho un attimo rispondo ai commenti e cerco di preparare le recensioni appena termino i libri.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Vivo di programmazione, finisco il libro, scrivo la recensione e magari la programmo per la settimana dopo, non voglio pubblicare ogni giorno, preferisco alternare i post, e al mercoledì ho fisso il WWW.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Beh, per la prima volta sto tenendo vivo un impegno costante da anni, non ho mai portato veramente a termine nulla, una volta raggiunto un obiettivo di solito mi stufavo. In più ho conosciuto tantissime persone stupende, amiche vere che ho anche frequentato nella vita reale (anche se poco perché un po' lontane).

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di non cercare i numeri, di farlo per passione ma senza l'accanimento del cercare un beneficio economico. Non è un lavoro, è una passione. Personalmente non ho aperto il blog per ricevere omaggi o copie di libri, lo faccio perché mi piace, lo aggiorno con letture scelte da me e che spesso in pochi conoscono ma a me piace così.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Qualche volta è capitato, quando non ho voglia di scrivere, quando non sono motivata a volte ci penso, però poi mi dico che al limite fermo il blog per qualche giorno/settimana.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Ce ne sono diversi, sicuramente The Ink Spell che è uno dei blog che seguo di più, con Jessica ho instaurato un bellissimo rapporto d'amicizia e mi trovo benissimo a parlare di libri. Ha un sacco di rubriche interessanti non solo per i libri, perché è anche una grafica bravissima! https://theinkspell.blogspot.com/

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Non ho una e-mail associata al blog, ma sono su


Non leggo e non segnalo su richiesta, ma sono disponibile a collaborare con altri blogger, e se cercate consigli sono volentieri disponibile a parlare di libri 😉


Grazie Federica per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, come avrete letto, ci sono tanti post interessanti a tema libroso :)


Buona lettura!

12 commenti:

  1. Un'intervista molto simpatica, sono contenta che questa tua rubrica funzioni!
    A bientot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sta funzionando molto e ne sono tanto felice. In molti hanno aderito, avrò interviste fino a fine anno :)

      Elimina
  2. Ciao :) non conoscevo questo "ennesimo" book blog xD vado a curiosare!

    RispondiElimina
  3. Ma grazie infinite per aver dato spazio al mio blog, è stato un piacere partecipare a questa tua iniziativa, è un'idea carinissima questa rubrica e seguirò i post futuri per trovare altri blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per aver partecipato, sono proprio felice che ti sia piaciuta e che seguirai i post futuri :)

      Elimina
  4. Bella l intervista . Brava !!
    Ironico davvero il titolo del blog dell intervistata!

    RispondiElimina
  5. Che bella rubrica! Aspetto la prossima intervista! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, bell'intervista. Mi hai fatto conoscere un nuovo blog. Un buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono felice che ti piaccia e che hai conosciuto così un altro blog ;)
      Buon fine settimana!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)