Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 26 dicembre 2018

Segnalazione: Quella notte il destino fu deciso di Giada Bonasia

Segnalazione:

Quella notte il destino fu deciso
di

Giada Bonasia



Buongiorno lettori,
nuova segnalazione per il romanzo: "Quella notte il destino fu deciso" di Giada Bonasia.


Biografia:
Mi chiamo Giada Bonasia, sono nata a Palermo e cresciuta nel paese di Casteldaccia. Ho vissuto fino a ventidue anni in campagna, ho passato un'infanzia felice, però la vita da campagna non faceva per me, fin da piccola mi è sempre piaciuto uscire, esplorare nuove cose, tanto che da bimba, insieme a mia sorella e al mio gruppetto di amici andavamo in giro per la campagna in cerca di "territori inesplorati", se lo penso adesso rido ancora. Nel 2013 vado ad abitare in centro con mia grande gioia. Tra uscite con gli amici e lavoro e 
conosco quello che sarebbe diventato il mio futuro marito e nel 2015 mi sposo. Penso che la vita sia una sfida continua, ho iniziato a scrivere un po' per gioco, un po' per amore di dame e cavalieri di altri tempi, da piccola sognavo a occhi aperti di essere in qualche corte dell'antichità, mi definisco una dama dell'antichità catapultata nel ventunesimo secolo. Penso che leggere sia come entrare in un'altra realtà, ti apre le porte di un mondo lontano, alcuni libri ci piacciono, altri un po' meno, però in qualsiasi caso ci fanno sognare. La mia opera è nata per far sognare, per riflettere sul ripartire da zero, sul dare sempre una seconda possibilità, perché potrebbe salvare la vita di chi la riceve e di chi la da. Mi definisco una ragazza fuori dagli schemi e che non ama giri di parole, innamorata della vita e delle persone che fanno parte della sua.



Genere: romanzo storico
Editore: Albatros - il filo
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2018 
Numero pagine: 610
Prezzo cartaceo: 22,50€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

È il 1339. L’Europa sta attraversando una grave crisi. L’aumento demografico, l’agricoltura, tutto si è fermato, niente va più avanti. Due potenze si scontrano in questo difficile scenario, l’Inghilterra e la Francia, che fanno da cornice alla storia d’amore e di tormento tra Armand e Marichelle, protagonisti, loro malgrado, di diaboliche macchinazioni e di perfidi raggiri. Il lungo periodo di guerra, scontri, riappacificazioni e di complotti tra Inghilterra e Francia – conosciuto come guerra dei cent’anni – sarà il teatro di questo incredibile romanzo che, tra intrighi, amori, tradimenti, amicizie e cospirazioni, ci coinvolgerà lasciandoci spesso con il fiato in sospeso, travolti dalle passioni, illuminati dalle speranze e spinti dal soffio del tempo che tutto lentamente trasforma e che ci spingerà al largo nel grande mare della vita.

 
 
 



Sembra davvero molto bello.
Lo leggerete?

Buona lettura!

2 commenti:

  1. Molto bello, ma dove li scovi certi libri?
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni sono gli stessi autori che mi contattano, altri invece le case editrici o le agenzie letterarie.
      Sono felice che ti piaccia, fammi sapere se lo leggerai.
      Buone feste!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)