Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 7 dicembre 2018

5 cose che... #24 5 anime / cartoni sconosciuti

5 cose che...
#24
5 anime / cartoni sconosciuti

Buongiorno lettori,
nuova puntata del venerdì della rubrica settimanale 5 cose che..., ideata dal blog Twins Book Lovers.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.





Oggi parliamo di:
5 anime / cartoni sconosciuti


  • Stargame: i padroni dello spazio, regia di Steven Hahn.
Questo credo che sia davvero sconosciuto!
Per questo post sono andata alla ricerca nella mia vecchia collezione di cassette VHS ed è saltata fuori questa, ma cercando su internet non ho trovato nulla.
Sinceramente non ricordo bene la trama, però mi ricordo che da piccolina mi faceva un po' paura.
Vi riporto quello che c'è scritto sulla confezione: "100 minuti di avventure in cartone animato. Il giovane Orin libera il suo popolo dalla tirannia di Zaigon e dei suoi robot, dopo una avvincente serie di avventure nei posti più strani ed affascinanti della galassia. Al fianco di Orin combattono per il trionfo del bene il coraggioso Dek e la bellissima Aviana."


  • Dino-Riders del 1988, Autori del programma: Gerry Conway, Paul Kirchner.
    Sin da piccola amavo i dinosauri, quindi non mi lasciavo scappare nulla che li riguardasse, dai documentari, ai film, ai cartoni, o anche i modellini!
    Dino Riders narra le avventure di un gruppo di persone, provenienti da un futuro lontano e non ricordo se anche da un altro pianeta, che per scappare ai loro nemici atterrano sulla Terra... ma all'epoca dei dinosauri.
    Anche i loro nemici li raggiungono, ma né i buoni né i cattivi possono più far volare le loro navi spaziali, così si insediano lì... purtroppo non lo vidi mai finire :(




    • Tiramolla Adventures del 1992 da Dan Video, sotto la regia di Giuseppe Laganà. La serie si ispira ai classici fumetti di Tiramolla.
    Anche questa serie di cartoni non la vidi finire, ma ricordo che era molto divertente e simpatica con il protagonista che indagava sui vari casi.




    • Blinky Bill (nota anche come Le avventure di Blinky Billè una serie televisiva a cartoni animati australiana/tedesca prodotta da Yoram Gross Film Studio con EM.TV e sviluppata da Jonathan M. Shiff Productions. Ed è basato sui libri di Dorothy Wall.
    Un'altra carinissima serie con le avventure di questo tenero koala e dei suoi amici.


    • Black Beauty.
    Proveniente sempre dalla mia collezione privata, una storia che da piccola amavo e che solo ora scopro essere tratta da un romanzo: Black Beauty: autobiografia di un cavallo (o anche conosciuto come Black Beauty) di Anna Sewell (curiosità: è l'unica opera dell'autrice, scritta per attirare l'attenzione sulle crudeltà a cui erano spesso sottoposti i cavalli nell'età vittoriana). Il libro viene pubblicato nel 1877, pochi mesi prima della morte della scrittrice.

    La trama racconta la vita del cavallo Black Beauty, e dei suoi vari padroni... ma purtroppo non tutti si rivelano buoni padroni. 




    Eccovi quindi le mie cinque proposte per quest'oggi.
    Li conoscevate o quali sono gli anime / cartoni che voi conoscete, ma che per gli altri sono sconosciuti?


    Buona visione!

    12 commenti:

    1. Ciao. mi ricordo vagamente di Blinky Bill, l'animaletto mi è famigliare. Ecco i miei manga
      Ti aspetto. ale

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao, grazie per essere passata. Adesso ti raggiungo subito sul tuo blog ;)

        Elimina
    2. Black Beauty mi dice qualcosa ma non saprei dire, forse lo guardava mia sorella maggiore e me ne è rimasto un vago ricordo :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Neanch'io ricordo bene la storia, ricordo solo qualche episodio.

        Elimina
    3. wow mi hai spiazzata non li conosco O_O

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ahahah, con questa puntata anch'io ho letto di tanti anime / cartoni mai sentiti :)

        Elimina
    4. salve, ma si potrebbe avere una copia di stargame??? grazie 1000

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Buongiorno, ho provato a cercare su internet, ma non trovo nessun riferimento. L'unico che ho trovato è del servizio bibliotecario nazionale, in una biblioteca è presente il titolo, magari puoi chiederlo in prestito.
        Ti lascio il link dove è inserito il titolo: https://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/scheda.jsp?bid=IT%5CICCU%5CUBO%5C4027671

        Elimina

    Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)