Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 17 novembre 2018

Segnalazione: Le strade della città nascosta di Piera Grandola

Segnalazione:

Le strade della città nascosta

di

 Piera Grandola


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo "Le strade della città nascosta" di Piera Grandola, un urban fantasy dedicato soprattutto ai ragazzi.



Biografia:
Piera Grandola è nata ad Ariano Irpino, un paesino situato in Campania, ma risiede a Roma da svariati anni. Dopo gli studi in ambito umanistico ha proseguito presso La Scuola Romana dei Fumetti, dove ha coltivato la sua passione per la sceneggiatura. Gestisce un blog piuttosto conosciuto in rete tramite il quale condivide i suoi interessi con i followers. Oltre al libro Le strade della città nascosta è autrice dell’opera Le note del mare sempre di genere Urban Fantasy, pubblicato con 0111 edizioni.




Genere: romanzo Urban Fantasy
Editore: Vertigo
Data di pubblicazione: 31 agosto 2018 
Numero pagine: 138
Prezzo cartaceo: 11,47€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

Quattordici anni, la scuola, gli amici, la famiglia e un braccialetto. Niente di straordinario. Ma l’apparenza inganna. Quel braccialetto non è esattamente un oggetto qualsiasi e Julia non è decisamente un’adolescente qualsiasi. Meno che mai, qualsiasi può essere definito Liam. Prima di tutto per la sua assurda bellezza e per i suoi occhi dorati, e poi perché, da quando quel ragazzo fa il suo ingresso nella classe di Julia, cose misteriose e straordinarie iniziano a succedere. Il braccialetto si risveglia, Julia si rende conto di non essere quella che aveva sempre creduto e la vita si trasforma in un’avventura degna dei più arditi libri fantasy che lei tanto ama. Creature magiche, un mondo parallelo pieno di insidie, pericoli e loschi individui senza scrupoli prendono vita, mettendo a rischio l’incolumità della protagonista stessa. Uno stile fresco e frizzante, venato di ironia e di sensibilità, per questo intrigante romanzo di Piera Grandola.


Ed eccovi anche un estratto:
"Potrei provare a contare le stelle, come mi ha insegnato mia madre.
Chiudo gli occhi cercando di isolarmi da tutto, in particolar modo dal rumorosissimo cane dei vicini che continua ad abbaiare imperterrito nonostante sia ormai notte fonda.
Mi immergo nel mio personalissimo universo figurandomi, sotto le palpebre serrate, pianeti sconosciuti, supernove, galassie e persino qualche buco nero.
La via lattea è davvero brillante questa notte.
Mi sembra quasi di nuotare tra le stelle che si stendono all’infinito nella mia fantasia."


Sono molto incuriosita da questo libro... e voi?


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Ma che bello, è la stagione dei fantasy!
    Grazie per avermi fatto scoprire questo libro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata, fammi sapere se lo leggerai :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)