Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 1 settembre 2018

Segnalazione: Quella Notte il Vento di Rossella Romano

Segnalazione:

Quella Notte il Vento

di

Rossella Romano



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo un nuovo libro: "Quella Notte il Vento" di Rossella Romano (già conosciuta per il romanzo "Immateria" e traduttrice del romanzo "Carpe DiEmilydi Riley J. Ford).



Biografia:
"Ogni volta che qualcuno decide di leggermi, mi sta donando l'unica cosa davvero preziosa che possieda: il proprio tempo. Ed io ogni volta spero con tutto il cuore che sia tempo ben speso. Perciò, qualunque sia la storia che comincerete a leggere fra poco, che sia mia oppure no, vi auguro buona lettura."



Sito internet con blog, notizie, giveaway, interviste, bookcard scaricabili e altro ancora: https://rossella-romano-autrice.webnode.it/


Sono nata nel 1971, sono sposata, ho due figli, una ragazza di venticinque anni (autrice del disegno nel mio profilo) e un ragazzo di diciannove. Sono nata curiosa e mi piace fantasticare, immaginare aspetti nascosti nella realtà; per questo scrivo spaziando fra fantascienza, fantasy ed horror. I miei personaggi sono persone normali catapultate in situazioni straordinarie, che siano case infestate, viaggi inaspettati verso pianeti lontani, o mondi segreti. Fra i quattordici e i ventiquattro anni sono stata giocatrice di Dungeons & Dragons, per diventare poi Dungeon Master di avventure inedite che scrivevo da sola; un'esperienza che considero fondamentale per ciò che è seguito. Nel 1996 ho scritto il mio primo romanzo fantasy, "Il Segno dei Ribelli", che cinque anni dopo fu pubblicato dalla Casa Editrice Nord, numero 173 della Fantacollana. Dal 31 luglio del 2014 ho ripreso a pubblicare come indipendente e, di conseguenza, a scrivere ad un ritmo molto meno rilassato rispetto a quello tenuto negli ultimi dieci anni. 

Un bel libro è come un viaggio indimenticabile, che ci portiamo dentro e che possiamo sempre rivivere, rileggendolo. Un viaggio che autore e lettore compiono insieme, immaginando.



Genere: romanzo urban fantasy
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 7 marzo 2015
Numero pagine: 470
Prezzo cartaceo: 11,86€ 
Prezzo ebook: 2,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:







Sinossi:

Fani decide di trascorrere l'estate dopo il diploma nella casa della nonna paterna, in collina.
Cerca pace e riposo, ma non solo.
Da tredici anni tutta la famiglia ha rotto i ponti con la donna, per una lite di cui, a casa sua, nessuno parla mai.
La ragazza, un po' per gioco, un po' seriamente, si è convinta che la nonna Epifania, di cui porta il nome, nasconda un segreto inconfessabile.
Fani non lo sa, ma il vento ha già cominciato a chiamarla. Soffia dalle profondità del bosco, di notte, portando fino a lei uno stormo di creature alienate, nate col solo scopo d'impedirle di rispondere al suo richiamo; di seguirlo fino all'accesso ai territori misteriosi, stupefacenti, ma anche pericolosi, da cui proviene.

Quella Notte il Vento è stato scritto nel corso di dieci anni, a partire da novembre 2004, e la storia si colloca temporalmente nell'estate precedente, prima dell'avvento di Facebook e smartphone.  Specifico che si tratta di un romanzo fantasy totalmente inedito e autoconclusivo: non fa parte di una saga, non è il primo di una trilogia, non è venduto a capitoli.



Io sono molto curiosa di leggerlo... e voi?



Buona lettura!

2 commenti:

  1. Grazie mille per la segnalazione! Aggiungo solo che in questo periodo il romanzo è gratis anche per gli utenti Prime, perché Amazon lo ha inserito nella rosa dei titoli Amazon Prime Reading Italia. Aspetto con ansia di conoscere il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il libro. Certamente ti farò sapere la mia opinione ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)